Il prossimo match delle Aquile, contro il Bari al Picco, riporta alla mente un gol straordinario firmato dall’ex aquilotto Walter Lopez (38 presenze e due gol con la maglia bianca), il 30 settembre 2017, in Serie B, che valse la vittoria dello Spezia sui pugliesi. Come racconta a La Nazione, il gol più bello della sua carriera, realizzato sotto la curva Ferrovia: “Una sensazione bellissima, momenti indimenticabili. Ogni tanto lo rivedo“. Un Picco che non si dimentica, con il suo stile sudamericano e i tifosi così vicini.
Sul momento dello Spezia
Quindi, l’ex difensore oggi agente analizza il momento difficile della squadra, pure ultima in classifica: “Forse c’è stato un rilassamento dopo i bei risultati della scorsa stagione. Ora l’obiettivo non può che essere la salvezza, ancora possibile. La classifica è corta, però bisogna iniziare a vincere perché sette punti sono davvero molto pochi a novembre. Io conosco bene la Serie B, se a gennaio ci si trova sotto in classifica è poi difficile risalire la china“. Obiettivo intervenire sul mercato perché finora non ci sono stati segnali: “Sarà importante non perdere ulteriore terreno“.
“Affidarsi all’esperienza”
Ora è importante che la squadra si affidi a Lapadula, il giocatore di maggior esperienza dello spogliatoio. È lui deve dare quel qualcosa in più. Infine, Lopez chiude con un ricordo della maglia bianca sempre nel cuore: “Ho ricordi bellissimi, i tifosi sono e saranno sempre con la squadra. Saranno l’arma in più per vincere contro il Bari“.

