Se è il miglior marcatore all-time di Serie B un motivo ci sarà. Massimo Coda – che peraltro ha deciso anche la partita con la Juve Stabia che ha relegato lo Spezia all’ultimo posto – sarà uno fra i maggiori osservati speciali dalla difesa delle Aquile. Anche perché è nota a tutti la grande capacità di segnare dell’esperto attaccante, che pure ai bianchi ha già fatto male diverse volte.
Segna spesso allo Spezia
Coda ha infatti già realizzato 4 reti in 12 apparizioni contro lo Spezia in B. Prima dell’esperienza in blucerchiato, l’ultima marcatura risale al gol vittoria della Cremonese di due stagioni fa (0-1 proprio al Picco), ma la retroguardia ora dovrà essere molto brava ad arginarlo. Anche perché da inizio ottobre, nessuno ha segnato più di lui (4 reti): Yeboah, Tiritiello, Bortolussi e Ruocco hanno fatto registrare lo stesso score.
Curiosamente, il bomber blucerchiato ha già fatto male alle Aquile quest’anno al Picco. Suo infatti era stato il gol del momentaneo vantaggio in occasione del match di Coppa Italia (poi vinto ai rigori dalla squadra di D’Angelo). Naturalmente, non fa parte della statistica perché non si tratta del campionato cadetto, ma di un altro torneo.

