13 Ottobre 2025 - 10:55

Spezia, la risalita è possibile, ma con una… piccola rivoluzione

post

Risalire la china, ma senza guardare troppo la classifica (almeno per ora). La Nazione oggi in edicola spiega come esistano molteplici esempi di squadre che hanno cominciato male e sono poi riuscite a salvarsi o ottenere risultati importanti. E lo stesso Spezia ha già abituato a una certa impresa: due anni fa, con Alvini in panchina, la squadra era ultima proprio con 3 punti a questo punto del campionato. Poi la rivoluzione D’Angelo e il mercato di gennaio funzionarono.

Parola d’ordine: svoltare

Se si riparte da qui si capisce quanto lo Spezia abbia ancora la possibilità di svoltare, dimenticando definitivamente quanto fatto l’anno scorso e calandosi con umiltà nella nuova realtà. E questa volta, spiega il quotidiano, se le cose non dovessero andare bene la piccola rivoluzione potrebbe riguardare chi non sta rendendo al meglio invece di un allenatore confermato a piena voce dalla società.

One thought on “Spezia, la risalita è possibile, ma con una… piccola rivoluzione

  1. Purtroppo dall’ultima intervista rilasciata non sembra che ci saranno grosse novità di formazione …… sarebbe auspicabile si trovasse una quadra diversa con inserimento di qualche giovane in pianta stabile…..tipo Comotto…..un modulo che possa proteggere maggiormente la fase difensiva ….inventare degli esterni più rapidi e di categoria (integrare Verde ?) in attesa a Gennaio di completare una rosa di livello……
    E sperando che giocatori come Hristov ……. Winienzki……Vignali …..Vlahovic….. Candela….lo stesso Esposito possano riprendersi da un avvio di campionato molto sotto tomo……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *