Le parole di Charlie Stillitano dopo la partita con il Cesena avevano aperto una lunga riflessione su Luca D’Angelo, con un esonero praticamente annunciato e poi rientrato. Nel frattempo la squadra si è trascinata fino alla gara prima della sosta contro il Bari e Stillitano ha preso in mano la situazione, optando per l’allontanamento subitaneo del tecnico. Con 7 punti in 11 partite finisce così l’avventura dell’Omone alla guida delle Aquile, che ha visto una salvezza insperata e una Serie A sfiorata. La società ha emesso un comunicato ufficiale, in cui certifica anche l’addio di tutto lo staff tecnico dell’allenatore pescarese: Alberti, Greco, Cappelli, Leonetti e anche Luca Mora che era rientrato solo quest’anno nel club.
La nota
Spezia Calcio comunica di aver sollevato in data odierna Luca D’Angelo dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra e con lui il suo staff composto da Roberto Alberti, Marco Greco, Stefano Cappelli, Giuseppe Leonetti e Luca Mora. Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà, la professionalità e per l’ottimo lavoro svolto fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali.


Poveri imbecilli incompetenti! Togliere d’Angelo mentre la squadra gioca senza portiere, per metter uno che ha allenato sette anni fa in Cina. Lamsocietà che fa meno danni prospera, quella di incompetenti retrocede in C.