12 Novembre 2025 - 14:11

Coppa Italia femminile – Aquilotte “cappotto” a Genova

post

È stata una partita senza storia per lo Spezia Femminile di scena a Genova contro la Sampdoria nella Coppa Italia femminile. Le ragazze di Leone hanno infatti incassato un pesantissimo 10-0 al cospetto delle blucerchiate, che chiudono con 5 punti di vantaggio il girone. Sono le genovesi a passare il turno in una partita che poteva sapere di scontro diretto, ma che invece non è mai stata in discussione. La volontà dello Spezia non si è mai spenta nonostante il risultato, ma il portiere Bernardi non ha lasciato nemmeno il gol della bandiera.

Il tabellino

SAMPDORIA: Bernardi E.; Botto (76’ Punzo), Casciani; Valle (63’ Lopez), Izzo, Favali (76’ Matera); Schelotto, Ferraro (84’ De Lucchi), Fontana, Tortarolo (76’ Schipani), Fallico. (A disp. Cesariano, Tassi). All. Castiglione.

SPEZIA: Iaccarino (57’ Falchetto); Cappanera (69’ Molinari), Colaiacomo; Pieri, Nellini, Marcarelli; Ordura (46’ Lombardo), Lapperier, Ricci, Sansevieri (57’ Bernardi S.), Duce (71’ Mori). (A disp. Brunetti, Argentato, Berti). All. Leone.

Arbitro: Bruzzone di Genova
Reti: 6’ Izzo, 10’ Botto, 14’ Tortarolo, 20’ Schelotto, 39’ Favali, 56’ Tortarolo, 59’ Valle, 64’ Tortarolo, 66’ Lopez, 82’ Punzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *