12 Febbraio 2023 - 10:40

La moviola: Giua insufficiente, forzato il secondo giallo a Esposito

post

Non sono mancati gli episodi da moviola per l’arbitro Giua in Empoli-Spezia, dall’episodio del rigore (poi ripetuto) al secondo giallo di Esposito. Una serie di situazioni analizzate nel dettaglio dai quotidiani oggi in edicola. Scopriamo i voti della carta stampata al fischietto di Olbia. 

La Gazzetta dello Sport

Bocciato Giua, che raccoglie un 5 dalla rosea. Una gara non in pieno controllo per l’arbitro sardo, che si perde la “parata” di Parisi sulla linea (menomale c’è il VAR). Sembra esagerato anche il secondo giallo a Esposito. 6 per i due collaboratori Alassio e Colarossi.

Corriere dello Sport

Insufficienza anche qui per Giua, 5. Il quotidiano definisce giornataccia quella del direttore di gara: non vede un rigore chiaro e non coglie nemmeno l'”invasione” di Luperto sul primo rigore di Verde. Infine, forza il secondo giallo su Esposito: non è inventato, ma molto severo. Non c’è rigore, infine, su Luperto e Cambiaghi. Netto il tocco di mano di Parisi sul rigore, per fortuna il VAR Di Paolo lo richiama, con tanto di rosso corretto. Poi Luperto entra prima in area e anche questo Giua avrebbe dovuto vederlo. Capitolo espulsione di Esposito: il centrocampista sta per calciare il pallone, Akpa Akpro lo anticipa col destro e si becca un calcione ma involontario. Il fallo c’è tutto, ma il giallo fa discutere e sembra molto forzato. 6,5 per il VAR Di Paolo, attento.

Tuttosport

In controtendenza il quotidiano torinese, che assegna la sufficienza a Giua, 6. Nulla da eccepire sul rigore ed espulsione per lo Spezia ma si potrebbe discutere sulla fiscalità del VAR.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
GOTTI: “RAMMARICO PER IL RISULTATO, L’ESPULSIONE HA CAMBIATO LA GARA”

Siete soddisfatti del mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *