23 Ottobre 2023 - 23:45

Alvini in conferenza: “Mi girano. Si poteva gestire meglio il finale”

post

Il tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini, a margine di Palermo-Spezia, è intervenuto in conferenza stampa (dopo aver parlato alle televisioni) per analizzare la partita dei suoi. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Alvini

Sul momento: “La fiducia in questo momento è reciproca fra squadra e allenatore e staff. Dopo una retrocessione c’è sempre qualcosa da sistemare. Vedo la responsabilità nei calciatori di aver capito il campionato e la maglia che indossano. Abbiamo perso punti inizialmente con prove non all’altezza e ci siamo vergognati, mentre ultimamente stiamo facendo ottime prestazioni e raccogliendo meno di quello che meritiamo. Ma la strada è questa in un campionato molto difficile”.

Sul gol del pari: “Inevitabile che possano ‘girare’. Quel boato del gol del 2-2 mi rimbomberà stanotte, ma davanti a una prodezza del genere c’è da fare i complimenti, ma certamente girano tanto”.

Su cosa è mancato: “Si poteva gestire meglio il possesso nell’ultimo quarto d’ora ed è un difetto che abbiamo. Alla fine avevamo in campo tanti giovani e questo fa la differenza: la crescita e il percorso nella gestione del possesso e degli ultimi minuti deve migliorare. In partita il Palermo ha mostrato tantissimi colpi, esperienza e forza oltre a un pubblico straordinario e questi dettagli fanno la differenza. La nostra identità è questa, in ogni gara cambia la strategia”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Siete soddisfatti del mercato dello Spezia?

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *