19 Settembre 2020 - 12:14

Tifosi, sì o no? Intanto l’Emilia riapre gli stadi… E lo Spezia?

post

Quest’oggi sul Corriere Dello Sport troviamo ampio riferimento alla questione riapertura degli stadi. Le parole di ieri del ministro Spadafora avevano fatto ben sperare anche per il pallone, ma evidentemente così non sarà. Una confusione vera e propria quella generata, visto che il CTS ha poi spiegato che la concessione sarebbe stata solo per gli Internazionali d’Italia di tennis. La deadline, quindi, resta la stessa: fino al 17 ottobre niente supporters sugli spalti.

Tuttavia, c’è chi è andato oltre: il Governatore dell’Emilia Romagna, Bonaccini, ha deciso di concedere la presenza di mille tifosi per le partite della prima giornata Parma-Napoli e Sassuolo-Cagliari. Un provvedimento che ha irritato il Governo, ma che probabilmente resterà vano: infatti nessuna delle due società – per il poco tempo residuo – ha aperto alla vendita dei tagliandi.

E ora c’è attesa anche per lo Spezia, che proprio in Emilia (a Cesena) dovrà giocare le proprie partite in casa nella prima parte del campionato: se il provvedimento fosse confermato, paradossalmente anche alcuni tifosi aquilotti potrebbero godersi le partite dal vivo. Tutto è però subordinato al via libera del prefetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *