24 Novembre 2020 - 13:06

Italiano: “In Coppa spazio a chi ha giocato meno. Ma è un test importante per tutti”

post

Il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano (che ha raccontato il suo calcio oggi alla Gazzetta), ha preso la parola in sala stampa per presentare la sfida con il Bologna. Domani le Aquile saranno al Dall’Ara per la Coppa Italia. Queste le sue parole, riportate dai media ufficiali dello Spezia: 

Una partita ufficiale, in cui chiaramente tutte le squadre che partecipano ci tengono a ben figurare per passare il turno. La dobbiamo affrontare bene per onorare la competizione, dovremo dare il massimo. Turnover? Cercheremo di dare spazio a chi ha giocato meno, tanti saranno della gara e alcuni riposeranno perché siamo in tanti. Tutti devono essere coinvolti e passa anche da queste gare di Coppa Italia. Bisognerà metterci concentrazione, applicazione: sono tutte partite importanti. I recuperi? Stanno bene tutti, i problemi sono alle spalle, ma mancano condizione e minuti. Bisogna migliorare anche attraverso queste opportunità, hanno tutti qualità importanti e che si aggiungono al gruppo che sta facendo bene. 
L’Atalanta? È normale che con cinque cambi tante squadre possano rendersi pericolose fino alla fine ed è quello che è successo sabato ma anche nelle altre gare. Spendendo tanto e dando tutto ci sta qualche situazione in cui si è meno lucidi. Bene così, dobbiamo limitare gli avversari ed essere più attenti.

One thought on “Italiano: “In Coppa spazio a chi ha giocato meno. Ma è un test importante per tutti”

  1. Le parole di Italiano come sempre soni sincere e rasserenanti anche perché con giusta ragione farà giocare chi ha potuto farlo meno degli altri, tenendo cosi in giusta concentrazione tutto il complessivo. Siamo fiduciosi come sempre..augurando ai ragazzi un buon proseguimento in Coppa Italia competizione che si è rivelata importantissima per tutte le squadre!! Forza Aquile volate più alto possibile!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *