19 Dicembre 2020 - 19:50

Probabili formazioni: Conte con la LuLa, un paio di ballottaggi per Italiano

post

Il tredicesimo turno di Serie A mette di fronte Inter e Spezia, terza partita in pochi giorni per entrambe. I nerazzurri sono a caccia di una vittoria per tentare l’assalto al Milan capolista, gli aquilotti cercano punti per evitare la zona rossa. Conte (che ha saltato il consueto appuntamento con la stampa) può sorridere per i recuperi di Vidal e Brozovic dai rispettivi infortuni. Da capire se saranno pronti per far parte dei titolari, anche se così non appare. Il probabile undici potrebbe vedere qualche avvicendamento in difesa davanti a Handanovic: Skriniar, De Vrij e Bastoni hanno dato fin qui ampie garanzie, ma l’olandese è in ballottaggio con Ranocchia. Sulle fasce ecco Hakimi e Young, con a centrocampo le certezze Barella e Gagliardini e il probabile inserimento per di Brozovic. In avanti scelte obbligate: con l’assenza di Sanchez e Pinamonti per infortunio obbligata la presenza di Lautaro Martinez e Lukaku.

Dall’altra parte, Italiano (QUI LE SUE PAROLE) ha convocato tutti i giocatori a disposizione e dovrà ancora operare scelte di formazione. L’unico assente rispetto al Bologna è Chabot, appiedato per squalifica, con ballottaggio aperto in difesa. Davanti a Provedel sicura la presenza di Erlic: insieme a lui potrebbe rivedersi ancora Terzi, anche se Ismajli è ancora a caccia di una maglia da titolare in Serie A. Sulle fasce Ferrer si contende un posto con Sala a destra, con il ritorno di Bastoni sulla corsia opposta. A centrocampo toccherà di nuovo a Ricci, con Estevez che ha buone chances di essere confermato e Pobega che potrebbe trovare spazio dall’inizio. Si tiene una speranza Acampora, che spera in una partita speciale. Davanti, insieme all’intoccabile Nzola (numeri impressionanti per lui), dovrebbe rifiatare Agudelo lasciando spazio a Farias e con Gyasi a completare il tridente.  Ecco le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, S. Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Farias, Nzola. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *