22 Gennaio 2021 - 20:00

Probabili formazioni: Italiano ha due dubbi, Fonseca obbligato in avanti

post

È qualcosa di più di un secondo round. Per Fonseca e la sua Roma il doppio KO nel derby e in Coppa Italia ha lasciato più di uno strascico. Lo testimonia l’ammutinamento sfiorato in seguito all’allontanamento di due dirigenti per la nota vicenda della sesta sostituzione, costata la sconfitta a tavolino, oltre a quella sul campo. Ma anche lo stesso Fonseca sarebbe a rischio: un ulteriore risultato negativo potrebbe costargli la panchina. A peggiorare ulteriormente la vigilia della Roma ci sono gli infortuni: sono rimasti fuori dall’elenco dei convocati alcuni big come Dzeko, Mkhitaryan e Pedro, oltre allo squalificato Mancini. Per Fonseca, le scelte saranno obbligate. 

Vincenzo Italiano (le sue parole in conferenza) deve invece sciogliere il dilemma riguardante la fascia destra. Date le indisponibilità dello squalificato Vignali e dell’infortunato Ferrer, ai quali si aggiungono Mattiello e Sala, il tecnico delle Aquile dovrebbe adattare Dell’Orco, ma attenzione anche alla possibilità Bastoni. A completare la linea difensiva saranno Chabot e Terzi, con Marchizza impiegato sull’altra corsia. A centrocampo Agoumé dovrebbe essere confermato in cabina di regia, con Estevez e Pobega ai suoi lati. In avanti Gyasi e Farias presidieranno le corsie esterne, mentre per il ruolo di punta centrale è ballottaggio tra Piccoli e Galabinov, con il giovane ex Atalanta che parte favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SPEZIA

ROMA (3-4-1-2): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Carles Perez, Borja Mayoral.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Dell’Orco (Bastoni), Chabot, Terzi, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Farias, Piccoli (Galabinov).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *