2 Febbraio 2021 - 10:53

Il mercato delle altre: colpaccio Cagliari, bene Parma e Torino. Tutti si sono rinforzati

post

Dai 21 punti dell’Udinese in giù sono tutte a rischio. Mettiamoci, se vogliamo anche Fiorentina e Benevento, che dai loro 22 punti sembrano però navigare in acque tranquille. Non è stato un mercato frizzante e con molti movimenti, ma le squadre in lotta per la salvezza hanno (in certi casi) messo parecchio mano al loro organico. Visto l’ultimo giorno spento dello Spezia, come si sono comportate le altre?

Udinese (21 punti)

Partiamo proprio dai friulani, appena visti al Picco: ceduto Lasagna al Verona si sono consolati con l’esperto Llorente oltre al giovane Braaf dal City. Via nell’ultimo giorno anche Mandragora, che non era però titolare.

Genoa (21 punti)

Solitamente Preziosi stravolge nel mercato di gennaio, stavolta si è contenuto. Il colpo grosso è stato Strootman dal Marsiglia, con i giovani Portanova e Petrelli dalla Juve. Quasi un acquisto l’aver mantenuto Scamacca in prestito dal Sassuolo, visto quanto l’attaccante è stato chiacchierato. Ceduti Sturaro, Lerager e Bani.

Bologna (20 punti)

Urbanski, ma soprattutto Soumaoro e Faragò (accostato anche allo Spezia) sono arrivati alla corte di Mihajlovic. Qualche puntello, che ha compensato la cessione di Denswil e Paz oltre a quella di Calabresi.

Torino (15 punti)

Immobile per buona parte della sessione, il DS Vagnati ha alla fine portato alla corte di Nicola Sanabria e Mandragora, due innesti di peso per attacco e centrocampo. Due titolari, il secondo va a compensare la partenza di Meité. Via anche il giovane Millico, Edera e Segre.

Cagliari (15 punti)

La società che probabilmente ha agito maggiormente. Nainggolan, Duncan, Asamoah e Rugani. Nomi non certo da zona rossa della classifica. I sardi hanno portato a Di Francesco nomi importanti (in prestito) per affrontare il girone di ritorno, insieme anche al ritorno di Deiola e a Calabresi. Sono partiti fra gli altri Ounas, Pisacane, Faragò.

Parma (13 punti)

Anche in Emilia sono arrivati tanti innesti. Il colpo è stato quel Dennis Man pagato 12 milioni dalla Steaua, ma sono arrivati il promettente Zirkzee dal Bayern (campione d’Europa), Conti dal Milan, Bani dal Genoa e nelle ultime ore anche lo svincolato Pellé per un ritorno da ex oltre a Zagaritis. Nelle uscite nessun titolare: Scozzarella, Carriero, Adorante, Dezi.

Crotone (12 punti)

Non ha mosso molto l’ultima della classe, operando soprattutto in attacco. Prelevato Di Carmine dal Verona, nelle ultime ore è arrivato anche l’esterno Ounas dal Cagliari. Gomelt, Mustacchio e Crociata hanno lasciato gli Squali ma non erano titolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *