12 Febbraio 2021 - 20:00

Probabili formazioni: torna Pobega, davanti ancora Agudelo. Pioli riabbraccia Kjaer e Bennacer

post

È Spezia-Milan la prima gara ufficiale delle Aquile in versione stelle e strisce. Dopo una settimana lunga conclusasi ieri con il passaggio di proprietà del club, si torna finalmente a parlare di calcio giocato. Gli uomini di Vincenzo Italiano (qui i convocati) ospitano al Picco la capolista Milan; una partita molto impegnativa per la squadra aquilotta (le parole del tecnico), determinata comunque a cercare di portare avanti la striscia positiva di risultati. Oltre ai lungodegenti Nzola, Piccoli, Mattiello e Ferrer, ancora fermi ai box, Italiano deve rinunciare a Terzi e Farias. Tornano invece a disposizione sia Pobega che Saponara. In difesa Vignali e Bastoni presidieranno le corsie esterne, assieme alla coppia composta da Erlic e Ismajli (in vantaggio su Chabot) davanti a Provedel. A centrocampo Ricci in cabina di regia, con Maggiore e Pobega favoriti su Estevez e Sena. Scelte obbligate, o quasi, in attacco: Verde e Gyasi sulle ali, con Agudelo che dovrebbe essere riproposto nel ruolo di falso nueve. 

In casa Milan il tecnico Stefano Pioli riabbraccia invece Kjaer e Bennacer, tornati tra i convocati e subito nell’undici titolare. Il centrale danese affiancherà Romagnoli al centro della retroguardia, con Dalot e Hernandez sulle fasce. A centrocampo il già citato Bennacer agirà con Kessié, a supporto del terzetto di trequartisti composto da Saelemaekers, Çalhanoglu e Leao (favorito su Rebic). In attacco Ibrahimovic, con il croato Mandzukic pronto a subentrare nella ripresa.

PIOLI: “DETERMINATI CONTRO UN AVVERSARIO TOSTO”

Le probabili formazioni di Spezia-Milan

SPEZIA (4-3-3) : Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Agudelo, Gyasi.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Çalhanoglu, Leao; Ibrahimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *