17 Febbraio 2021 - 11:01

Albertosi: “A Firenze gara da tripla, incredibile ciò che sta facendo lo Spezia”

post

Su La Nazione oggi in edicola troviamo un’intervista a Enrico Albertosi, doppio ex di Fiorentina-Spezia. Due squadre che come Cagliari e Milan rappresentano un passato importante del portiere, che scommette: “Al Franchi sarà una gara da tripla. Lo Spezia gioca sempre senza paura e sono certo che si salverà“. L’esordio in maglia bianca a 16 anni in C, poi il volo dal 1958 proprio alla Fiorentina e la vittoria di due Coppe Italia. “Una gioia la promozione in A delle Aquile, hanno avuto una costanza incredibile e ancor più bello è vederlo vincere gare come quella contro il Milan. Sembrava di vedere il Barcellona contro una squadra di valore inferiore“.

Una squadra giovane, con un allenatore dal grande carisma, preparata bene pur senza campioni in campo. E Albertosi non ha dubbi: “Non metto in dubbio nemmeno un secondo la conquista della salvezza. Lo Spezia gioca su ogni campo senza paura cercando di imporre sempre il suo gioco”. E con il Picco pieno sarebbe tutta un’altra storia: “gli spalti erano sempre gremiti, in A sarebbe stato ricolmo e avrebbe trascinato ancora di più i ragazzi in campo“.
All’orizzonte c’è la Fiorentina: “Ha giocatori fortissimi che però non riescono a esprimersi al meglio. Sarà una gara da vedere, anche i viola lottano per non retrocedere e hanno due punti in meno dello Spezia“. Infine, due nomi chiave per la squadra di Italiano: “Ricci e Bastoni“.

ITALIANO: “IL MIO SPEZIA È FORZA D’INSIEME”
VIGNALI: “CON QUESTO GRUPPO POSSIAMO ANDARE LONTANO”
“ECCO COME HO PENSATO BASTONI TERZINO”: LA NOSTRA ESCLUSIVA
BUONE NOTIZIE IN VISTA DELLA FIORENTINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *