23 Marzo 2021 - 14:28

Ricci: “Qui grazie a Italiano, che emozione la convocazione”

post

Giornata di conferenza stampa in casa azzurra: di fronte ai microfoni c’è Matteo Ricci, centrocampista dello Spezia alla prima storica convocazione ufficiale con la Nazionale italiana. Di seguito le sue dichiarazioni, a due giorni di distanza dalla sfida tra l’Italia e l’Irlanda del Nord, valida per il girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

Sul debutto: “Italiano è stato fondamentale, mi ha permesso di essere qui. Lo Spezia è propositivo e giochiamo con lo stesso modulo della Nazionale e questo mi ha permesso di mettermi in mostra. Ringrazierò sempre il mister per gli insegnamenti. È stata una grande emozione, a Coverciano ci sono mi migliori d’Italia e per me è un grande onore esserci. Cercherò di imparare qualcosa di nuovo”.

Sull’approccio con i compagni: “Conoscevo Florenzi, Pellegrini e De Rossi, ma mi hanno teso una trappola perché ieri sera a cena mi hanno fatto cantare. Sono cose che fanno gruppo”.

Sulla convocazione: “Ci ho sempre sperato. Venerdì mi ha chiamato il DG Meluso e ho saputo di essere stato chiamato. È stato davvero bellissimo”.

Sulla gavetta: “Sono partito dalle categorie inferiori ma non rimpiango la scelta. Mio fratello Federico ora è ripartito dal Monza e lotta per la promozione in A. Ci sentiamo spesso e ci sosteniamo”.

RICCI ANCORA SENZA RINNOVO: QUANTE PRETENDENTI
FOTO – RICCI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE QUI”

(Foto: Matteo Ricci Instagram)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *