3 Aprile 2021 - 17:35

Italiano: “Sono amareggiato, avremmo meritato il pari. Rigore? A parti invertite sarei arrabbiato”

post

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Lazio-Spezia 2-1 (RIVIVI IL LIVE). Una partita decisa da un episodio controverso nel rigore concesso ai biancocelesti, anche se il rammarico del tecnico è più per le mancanze dei suoi:

Sulla partita: “In questo momento sono arrabbiato. A questo punto del campionato un pareggio era meritato e oro colato. Sono rammaricato di non portare punti a casa in una giornata così. Abbiamo concesso qualcosa, ma il punto per noi sarebbe stato meritato”. 

Sul rigore: “L’episodio di Acerbi parla chiaro a livello di regolamento con il braccio a terra . Il nostro è un rigore di cui parlerò quando non mi viene concesso. Penso che in questo senso la responsabilità sia nostra ma non dell’arbitro. Ma se non mi verrà fischiato a favore mi lamenterò, oggi va bene così”. 

Sulla ripresa: “A fine primo tempo mi sono raccomandato cercando di fare meno errori e ci stiamo lavorando. Siamo partiti molli e abbiamo subito, ma poi abbiamo messo a posto la situazione. Sono cose su cui lavorare ma non è facile aggiustarle da subito. Speriamo che questo aspetto lo miglioreremo per le prossime nove partite”.

Queste le sue considerazioni in sala stampa:

Sulla partita: “Sono arrabbiato per aver gestito male la gestione del rigore, potevamo stare più attenti. Sono arrabbiato perché penso che nel rigore ci sia la valutazione dell’arbitro e aspetto qualche altra situazione a nostro favore in cui potrà essere o no concesso rigore. A dieci giornate dalla fine poteva essere anche un punto importante e ci dispiace”.

Sul colloquio con Giua: “Ha detto che è stato Marchizza ad allargare il braccio, sono sempre situazioni in cui è lui a decidere”.

Sul calo al 60′: “Non so se è un aspetto mentale, è vero che nei secondi tempi subiamo tanto. Ma avevamo messo a posto la situazione e non avevamo sofferto. Peccato, potevamo raccogliere qualcosa in più”.

Sulla classifica:” Il rammarico è che con questo punto qui avremmo dato continuità alla vittoria contro il Cagliari. Ci sono ancora nove battaglie. Mi dispiace non aver fatto il punto”.

Su Verde: “Ha fatto un gran gol e da subentrato è entrato bene in partita. Si è impegnato e ha dimostrato di aver voglia di dare un contributo alla squadra”.

 

LE NOSTRE PAGELLE

Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *