Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Lazio-Spezia 2-1 (RIVIVI IL LIVE). Una partita decisa da un episodio controverso nel rigore concesso ai biancocelesti, anche se il rammarico del tecnico è più per le mancanze dei suoi:
Sulla partita: “In questo momento sono arrabbiato. A questo punto del campionato un pareggio era meritato e oro colato. Sono rammaricato di non portare punti a casa in una giornata così. Abbiamo concesso qualcosa, ma il punto per noi sarebbe stato meritato”.
Sul rigore: “L’episodio di Acerbi parla chiaro a livello di regolamento con il braccio a terra . Il nostro è un rigore di cui parlerò quando non mi viene concesso. Penso che in questo senso la responsabilità sia nostra ma non dell’arbitro. Ma se non mi verrà fischiato a favore mi lamenterò, oggi va bene così”.
Sulla ripresa: “A fine primo tempo mi sono raccomandato cercando di fare meno errori e ci stiamo lavorando. Siamo partiti molli e abbiamo subito, ma poi abbiamo messo a posto la situazione. Sono cose su cui lavorare ma non è facile aggiustarle da subito. Speriamo che questo aspetto lo miglioreremo per le prossime nove partite”.
Queste le sue considerazioni in sala stampa:
Sulla partita: “Sono arrabbiato per aver gestito male la gestione del rigore, potevamo stare più attenti. Sono arrabbiato perché penso che nel rigore ci sia la valutazione dell’arbitro e aspetto qualche altra situazione a nostro favore in cui potrà essere o no concesso rigore. A dieci giornate dalla fine poteva essere anche un punto importante e ci dispiace”.
Sul colloquio con Giua: “Ha detto che è stato Marchizza ad allargare il braccio, sono sempre situazioni in cui è lui a decidere”.
Sul calo al 60′: “Non so se è un aspetto mentale, è vero che nei secondi tempi subiamo tanto. Ma avevamo messo a posto la situazione e non avevamo sofferto. Peccato, potevamo raccogliere qualcosa in più”.
Sulla classifica:” Il rammarico è che con questo punto qui avremmo dato continuità alla vittoria contro il Cagliari. Ci sono ancora nove battaglie. Mi dispiace non aver fatto il punto”.
Su Verde: “Ha fatto un gran gol e da subentrato è entrato bene in partita. Si è impegnato e ha dimostrato di aver voglia di dare un contributo alla squadra”.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Reggiana Total Voters: 365