8 Aprile 2021 - 16:00

Crotone ultimo, ma Simy… le ai grandi: il nigeriano segna più di Benzema e Lewandowski

post

Sarà (ancora) ospite del Picco nella gara di sabato, un vero e proprio scontro da non sbagliare per lo Spezia a caccia della salvezza. Di fronte ci sarà un Crotone ultimissimo ma ancora agguerrito: la matematica lo tiene ancora ben dentro le chances salvezza. Sarebbe clamoroso, ma i calabresi hanno già abituato a imprese di questo tipo: citofonare Empoli. E, come se non bastasse, proprio contro i rossoblu lo Spezia sia reso protagonista di una delle pagine più nere di questa Serie A: 4-1 senza appello allo Scida, per una delle sconfitte più pesanti e brucianti di questa stagione.

Un girone dopo…

Le gerarchie in classifica non sono cambiate: erano solo 2 i punti all’andata con cui gli Squali si presentarono al cospetto dei 10 liguri. Oggi, venti partite dopo, gli uomini di Stroppa prima e di Cosmi poi hanno saputo inanellarne soltanto altri 10 dopo quello scontro diretto, per lo Spezia ne sono arrivati 19. Ma non sarà una partita facile, vietato pensarlo. E lo ha ricordato Simy: “Vogliamo dare tutto , ci crediamo ancora“. Già, proprio il bomber nigeriano sarà uno degli osservati speciali al Picco. In rete anche l’ultima volta in B in Liguria (1-2, doppietta), l’attaccante ha trovato un feeling con il gol pazzesco.

Che numeri

Sono i numeri a parlare per lui: l’anno scorso si è laureato capocannoniere in B (20 reti), prima volta per un nigeriano, quest’anno sta vivendo un’altra stagione incredibile. Quindici reti totali in A (quanto Ibra, per intenderci) e un 2021 da record: 11 gol segnati. I dati Opta non mentono: Simy segna come Muriel e CR7. I suoi otto centri (cinque di fila) lo portano ad essere il miglior marcatore europeo nei primi cinque campionati: meglio di gente come Lewandowski (7) e Benzema (6). Insomma, un motivo in più per tenerlo d’occhio c’è: lo Spezia non deve però guardare ai numeri. Il tempo delle speranze è finito: qui si fa la Serie A, o si muore.

CROTONE: LA SESSIONE DI ALLENAMENTO IN VISTA DELLO SPEZIA
AQUILE AL LAVORO: ANCHE RAMSEY A SEGUIRE LA SEDUTA
PEDRO PEREIRA SALTA LO SPEZIA >>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *