19 Aprile 2021 - 20:01

Superlega, AIC: “Preserviamo i campionati nazionali, patrimonio dello sport e dei tifosi”

post

La Superlega ha scosso il mondo del calcio e dopo l’ufficializzazione di questa nuova competizione sono arrivate molte prese di posizioni a partire dalla  Uefa per poi passare a quella dei governi: italiano, inglese e francese. Ora è il turno dell’ AIC  (Associazione Italiana Calciatori) che è preoccupata per questo progetto e tramite una nota ufficiale ha voluto dire la sua:

L’Associazione Italiana Calciatori prende atto, non senza preoccupazione, delle decisioni assunte nell’ambito del Progetto della Super League europea.
In questo delicatissimo periodo storico di crisi pandemica, il nostro auspicio è che i nuovi format delle competizioni internazionali per club possano continuare a generare nuove e aggiuntive risorse, senza minare gli aspetti solidaristici e la competitività dei campionati nazionali, patrimonio dello sport e dei tifosi, che dovranno necessariamente essere preservati e potenziati.
L’AIC non nasconde, inoltre, la seria preoccupazione per le eventuali conseguenze disciplinari e sportive che potrebbero derivare in capo ai calciatori, loro malgrado coinvolti dalle scelte dei Club di appartenenza.
Ci impegneremo in ogni sede, insieme ai nostri colleghi dei sindacati europei e alla Fifpro, per garantire che ogni decisione in merito sia assunta all’esito di processi decisionali equilibrati e condivisi tra tutte le parti coinvolte.

SPEZIA-INTER: DIRIGE LO STESSO ARBITRO DELLA GARA CON IL MILAN 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *