A margine dell’amichevole vinta con il Pordenone, animata dalle reti di due prossimi aquilotti, il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha espresso parole di elogio soprattutto su Roberto Piccoli, atteso a breve nel ritiro di Ronzone. Dalle indicazioni dell’allenatore sembra però tutt’altro che scontata la sua partenza:
Valuteremo le situazioni di mercato, a partire da Romero. Pezzella e Lovato sono due profili italiani che andranno a completare il nostro organico: l’Atalanta deve rimpolpare la parte italiana della squadra. Ho l’intenzione di inserire Scalvini, Delprato, Da Riva e Piccoli sicuramente. Per me è un giocatore che può rimanere. Abbiamo la fortuna di avere un ottimo settore giovanile, possiamo contare sui nostri ragazzi. Kovalenko? È guarito, sta bene. Vedremo.
Pecini ti sta bene! Così impari a camminare con le tue zampine. Compra dei giocatori se sei capace. Fidarsi degli altri è da meschinetti. Un Ds deve avere contatti in Sudamerica nell’est europeo in Africa. Tu pare non conosca nessuno…
Ve l’ho detto. Mi propongo io. Ho solo 55 anni.