2 Settembre 2021 - 16:15

Kovalenko si presenta: “Ora sto bene e sono a disposizione, sarà un campionato avvincente”

post

Arrivato in prestito dall’Atalanta,  Viktor Kovalenko si presenta come un nuovo giocatore dello Spezia. Il centrocampista ucraino, che ha già esordito in Coppa Italia contro il Pordenone , ha dato forfait in campionato, complice anche un piccolo problema fisico. La conferenza stampa parte con un suo pensiero verso il campionato italiano:

“E’ una grande esperienza poter giocare in Serie A. In confronto al campionato ucraino, qui ogni partita è battaglia. Sono molto contento di essere qui, mi arricchirà molto questa esperienza.Ho sempre giocato in ruoli da 10 e da 8, a centrocampo. Se il MR dovesse vedermi in altri ruoli non mi farei trovare impreparato. Con le diverse preparazioni tra Ucraina e Italia ho avuto un problema di ambientamento. Ho avuto un problema alla gamba ma ora sto bene e sono a disposizione”.

Il giocatore ucraino si è poi soffermato sulle difficolta’ che potrà incontrare una squadra giovane e poco rodata come lo Spezia:
“Ci sarà qualche problema di ambientamento perchè ci sono molti nuovi giocatori e molti giovani. Il nostro fine comune è vincere, dopo un periodo iniziale di difficoltà ci saranno belle cose e sarà un campionato avvincente!L’uomo spogliatoio è importante, ma noi punteremo sul gioco di squadra. In campo si va in undici, se tutti giocano in armonia, la squadra vincerà”.

Un pensiero è poi andato al Mr Thiago Motta:
“Come giocatore ho avuto molto rispetto per lui, ci siamo incontrati una volta in Champions League. Mi piaceva come giocava e ora come vuole allenare, sono sicuro che impareremo velocemente suo modo di giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *