11 Febbraio 2022 - 11:55

Simeone lo “spaccapartite” del campionato, Spezia nelle retrovie

post

Sulle pagine de La Gazzetta Dello Sport si fa oggi riferimento ai cosiddetti “spaccapartite” ovvero giocatori (e squadre) decisivi nell’aprire le marcature. Il gol che rompe l’equilibrio è sempre quello più complicato da segnare: la rosea si è divertita ad analizzare tutti gli autori dell’1-0 e a individuare i cosiddetti “specialisti” del primo gol (autoreti escluse).

Sono 124 i giocatori che hanno segnato la prima marcatura in quasi 240 partite fin qui disputate. Il primo in assoluto è stato Skriniar in Inter-Genoa, primo gol del campionato, l’ultimo Verdi contro lo Spezia. Nel computo totale è però Giovanni Simeone a spiccare su tutti: l’attaccante del Verona è riuscito a sbloccare la gara in sei occasioni. Dietro di lui Abraham della Roma, Osimhen del Napoli e Vlahovic con 5.
Nella classifica delle squadre più volte in vantaggio comandano invece l’Inter e il Napoli con 17, seguita da Milan e Juventus (16) e Roma e Verona (14). E lo Spezia? Nonostante il trend in crescita le Aquile sono fra le ultime della graduatoria con 7 volte, insieme a Torino ed Empoli. Peggio di tutti ha fatto il Genoa con sole 2 volte e Salernitana con 5.

GYASI: “ABBIAMO CAPITO CIÒ CHE CHIEDE IL MISTER”
TORNA IN GRUPPO KOVALENKO, PERSONALIZZATO PER MAGGIORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *