29 Aprile 2022 - 13:36

Spezia ai piedi del podio per punti persi da vantaggio: la classifica

post

Lo Spezia – dati alla mano – potrebbe avere una classifica ben più florida se avesse meglio sfruttate le situazioni di vantaggio in campionato. Sky Sport si è infatti divertita a stilare la graduatoria delle squadre che hanno perso più punti da situazione di vantaggio in Serie A. La formazione di Motta non è (fortunatamente) sul podio, ma ci va vicina. A fare peggio degli aquilotti sono infatti Cagliari, Sassuolo e Verona con 22: 13 in casa per i sardi, rispettivamente 8 e 9 per le altre due.

I liguri sono però subito a ruota: i numeri dicono che sono stati 17 volte in totale in vantaggio: ne sono scaturite 9 vittorie, ma anche 4 pareggi e altrettante sconfitte. I 20 punti gettati al vento sono tanti, specie pensando alla classifica, ma è il dato casalingo ad attenuare il rimpianto: sono soltanto 9 quelli persi al Picco.
Di contro, in testa allo speciale approfondimento c’è il Genoa, che in situazione favorevole nel risultato ha dilapidato soltanto 8 punti. C’è però da dire che la squadra di Blessin ha condotto poche volte in vantaggio: soltanto 7.

LA CURVA FERROVIA PROMUOVE LA SCOOTERATA >>>>>>> I DETTAGLI
MOTTA: “GIOCHEREMO AL 200% CONTRO LA LAZIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *