22 Maggio 2022 - 10:00

Spezia-Napoli, probabili formazioni: spazio a Kovalenko. Politano titolare

post

Si avvicina la gara del “Picco” tra Spezia e Napoli, lunch-match di domani valido per l’ultima giornata di campionato. La squadra di Thiago Motta, con i tre punti guadagnati a Udine ha ottenuto la salvezza matematica. Anche i campani hanno raggiunto l’obiettivo stagionale, ovvero la Champions League.

SPEZIA

Dopo aver ottenuto la salvezza, il match contro il Napoli sarà una festa. Motta deve fare a meno di Bastoni che si è operato alla spalla, di Gyasi che è squalificato e anche di Hristov e Colley che si sono allenati a parte in questi ultimi giorni. Il tecnico aquilotto dovrebbe schierare il 4-2-3-1, con Provedel tra i pali coadiuvato in difesa da Amian, Erlic, Nikolaou e Ferrer. In mediana Maggiore e Kiwior, con Verde, Agudelo e Kovalenko a supporto. In avanti sicuro del posto Manaj.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Kovalenko; Manaj.

NAPOLI

Spalletti potrà contare su Osimhen che si è allenato regolarmente in gruppo in seguito allo stato influenzale degli scorsi giorni. Mentre non potrà fare riferimento su Lozano che si è operato alla spalla destra. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1: davanti ad Ospina ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Ghoulam . In mediana qualche chance in più per Lobotka insieme a Fabiàn Ruiz, con Politano che prende il posto di Lozano a destra, Insigne a sinistra e Mertens alle spalle di Osimhen.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Lobotka, Fabiàn Ruiz; Politano, Insigne, Mertens; Osimhen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *