5 Giugno 2022 - 11:28

Lo Spezia che verrà: quali giovani sono già pronti per il salto?

post

Il Secolo XIX si chiede che Spezia vedremo nella prossima stagione di Serie A, in caso di mercato bloccato. Riccardo Pecini ha il merito di aver operato fin qui con la spada di Damocle delle 4 sessioni di mercato interdette. Ed anche nelle più ottimistiche previsioni lo Spezia potrà cercare rinforzi quest’estate. Per questo nell’ultima sessione disponibile il Ds ha operato l’acquisizione di molti giovani potenziali rinforzi. Mandati in prestito in Italia e all’estero per una stagione e adesso tutti convocati in Val Gardena per il ritiro di luglio.

Le “vecchie conoscenze”

Luca Vignali è stato tra i migliori del Como in Serie B. Allo Spezia ha ancora due anni di contratto, se venisse confermato in rosa potrebbe non chiedere il rinnovo, in caso di nuovo prestito sì. Per Elio Capradossi la Spal ha diritto di riscatto, ma è probabile che non lo eserciti. Mentre il classe 2002 islandese Mikael Ellertson è stato penalizzato da un infortunio al piede. In difesa è in arrivo una carrellata di millenials: dal Sønderjysk il 2000 danese Emil Kornvig e il coetaneo svedese Emil Holm, terzino destro con 20 presenze e 3 gol nella A danese. Nel Casa Pia, promosso in Portogallo, c’è la firma di Leandro Sanca (2000), ala destra da 27 presenze e 3 gol.

Cavalli di ritorno

In attacco il prospetto più “pronto” sembra essere il ’97 Samuel Mraz, vittorioso nel campionato slovacco con lo Slovan Bratislava, per lui una decina di gol e tanti commenti positivi. Lo Slovan potrebbe esercitare il diritto di riscatto, in scadenza il 15 giugno. Al gruppo dei rientranti vanno aggiunti il ’99 Ognjen Stijepovic in prestito alla Pistoiese, per lui 17 gettoni e 1 gol, il terzino sinistro 2001 Lorenzo Colombini (Giana Erminio) e il sarzanese Matteo Figoli, 30 gettoni e 3 gol in C nella Carrarese. Oltre ai prestiti peseranno le valutazioni del nuovo tecnico sui giocatori poco utilizzati da Motta, malgrado le ottime referenze.

Da Capradossi a Vignali, lo Spezia 2022/23 si costruisce in casa

Aquile in prestito – Retrocessione in D per Colombini e Stijepovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *