3 Luglio 2022 - 09:54

Lo Spezia su Willyan Rocha: operazione con occhio al futuro

post

Non soltanto l’idea Caldara per la difesa, ma anche un altro nome in prospettiva. Lo fa Il Secolo XIX quest’oggi in edicola, attingendo dal Portogallo e precisamente dalla Portimonense. Si tratta di Willyan Da Silva Rocha, 27enne argentino centrale di difesa che sta ben impressionando con i suoi 193 centimetri. Sta impressionando molte squadre, Spezia compreso.

Operazione futuro

Il club aquilotto ci sta pensando, ma in prospettiva, con l’opportunità di tesserare il calciatore subito e girarlo in prestito un anno. Destinazione Casa Pia? Possibile, visto che i portoghesi sono neo-promossi in Liga Sagres e Rocha conosce già il campionato. Di fatto si tratterebbe della stessa formula utilizzata per Holm e Kornvig, oggi aggregati al ritiro di Gotti. E chissà che proprio questo prospetto non possa tornare utile per il futuro.

La situazione

Alcuni emissari dello Spezia si sono mossi portando un’offerta al club bianconero, che dal canto suo cerca di scatenare un’asta per alzare il prezzo, ma finora sono solo speculazioni. Il presidente Sampaio ritiene Rocha uno degli elementi importanti del gruppo, ma la realtà è che dietro a una chiamata di livello il difensore possa fare le valigie. E, in effetti, su di lui non ci sono club di secondo piano: San Paolo in primis, ma anche Bordeaux e Olympique Marsiglia, oltre a un paio di club olandesi. Occhio al possibile affondo dei Platek: se l’offerta andasse in porto, il centrale sarebbe del Casa Pia fino al 2023, poi lo Spezia valuterà il da farsi.

PIOVONO CONFERME SU RIVAS: PROSSIMA SETTIMANA NUOVO INCONTRO

One thought on “Lo Spezia su Willyan Rocha: operazione con occhio al futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *