7 Luglio 2022 - 09:20

Tira e molla, dubbi e certezze. La Lazio tenta l’assalto a Provedel

post

Sui vari quotidiani oggi in edicola campeggia il nome di Ivan Provedel, portiere dello Spezia, in ottica Lazio per la prossima stagione. Nella giornata di ieri abbiamo provato a fare il punto con le informazioni in nostro possesso e le versioni coincidono, anche se da Roma si respira maggiore ottimismo per la riuscita di una trattativa che va ancora impostata al meglio.

Maximiano c’è

Come scrive La Gazzetta Dello Sport, la Lazio ha fretta e vuole subito almeno un portiere. Si è impennata la trattativa per Luis Maximiano del Granada, che in Spagna viene data per ormai imminente nella chiusura. Il 23enne arriverebbe in prestito senza obbligo di riscatto per una valutazione complessiva di 7 milioni. Il portiere si giocherebbe il posto con il vice, che in questo caso potrebbe essere proprio Provedel, che ha un altro anno di contratto con lo Spezia. Anche qui, secondo la rosea, siamo allo sprint finale con 3 milioni più bonus da versare ai liguri, anche se resta uno spiraglio nella pista Carnesecchi.

Tutela

Spiega chiaramente anche Il Messaggero la situazione, evidenziando come Provedel arriverebbe alla Lazio da vice. Sarri aveva già indicato il suo nome prima che Reina facesse le valigie, invece ora c’è da trattare. Secondo il quotidiano una prima offerta da 3,5 milioni più 500.000 euro di bonus non è andata in porto, perché lo Spezia ne vuole 6 (con il 50% da corrispondere all’Empoli). Oggi, si legge, sarebbero in programma nuovi contatti. L’alternativa è Terracciano, ma la Fiorentina non lo vuole cedere. Adrian e Asenjo restano le alternative da svincolati.

Tira e molla

Per il Corriere Dello Sport è frenata per Vicario, altro profilo vagliato dai biancocelesti per la porta. I 15 milioni richiesti sono troppi, per Carnesecchi c’è più di un problema. La coppia che Sarri vorrebbe è Maximiano-Provedel, ma non è scontato. Lo Spezia chiede 6 milioni per lasciare partire il suo portiere (che dovrebbe poi andare a sostituire) con il quale cerca l’intesa per il rinnovo. In più, i liguri non hanno fretta mentre la Lazio sì. Ad oggi è tutto congelato per la prossima firma, ma il club di Via Melara tiene duro, con Falcone possibile alternativa. Chissà che non possano rientrare nell’operazione alcune contropartite per cercare di convincere Pecini: il quotidiano fa i nomi di Kiyine e Akpa Akpro, che sono in uscita, ma anche Raul Moro e forse Luka Romero, cui i capitolini cercano una sistemazione.

Primo o secondo?

Infine, si legge, la concorrenza: Provedel accetterebbe di partire per fare il secondo? Sicuramente si giocherebbe il posto con Maximiano, non essendoci un titolare designato, anche perché vuole giocare. La sua abilità con i piedi e l’esperienza già importante in Serie A lo farebbero forse partire in vantaggio, di sicuro agli occhi di Sarri. Una stagione davanti e la concorrenza di un portiere in prestito potrebbero fare il resto.

VIVIANO: “FALCONE DEVE DIMOSTRARE LE SUE ABILITÀ ALTROVE. PROVEDEL MI PIACE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *