14 Luglio 2022 - 10:53

È il giorno di Caldara: oggi la firma, poi la nuova avventura

post

Dopo aver accolto Ekdal, da oggi in ritiro con i nuovi compagni, sono ore di attesa anche per Mattia Caldara, prossimo colpo dell’estate aquilotta. Come si legge su La Nazione, il difensore sosterrà oggi le visite mediche e poi firmerà con lo Spezia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni (leggi qui).

Curriculum ed esperienza  

Caldara si è formato nell’Atalanta, è bergamasco doc e proprio con i nerazzurri ha esordito in A nel 2014. Poi un paio di prestiti a Trapani e Cesena prima del grande salto in A, che lo rese uno dei perni della retroguardia lombarda. Poi la Juventus e il Milan nel CV del centrale, ma anche i tanti infortuni che ne limitarono prestazioni e opportunità. Nella scorsa stagione, sempre in prestito, ha disputato una buona stagione al Venezia, ritrovando continuità in campo: 31 gare in campionato e 2 in Coppa Italia, un inamovibile per Zanetti. In maglia bianca avrà ulteriori possibilità di rilancio e sarà lui a prendere sulle spalle l’eredità di Martin Erlic.

Ambientamento

Difficile però – scrive Il Secolo XIX – che sia lui che Ekdal siano già impiegati contro il Bochum nella seconda amichevole stagionale di sabato a Bressanone. Entrambi avranno bisogno di integrarsi al meglio nel gruppo e sostenere qualche allenamento prima di essere definitivamente a disposizione. Il Milan, nell’operazione, parteciperà allo stipendio del difensore ma terrà per il futuro le opzioni Kiwior e Amian.

EKDAL + CALDARA: COSÌ LO SPEZIA FA IL PIENO DI ESPERIENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *