14 Agosto 2022 - 09:23

Maggiore-Salerno, ultimi dettagli. Salgono stipendio e commissioni

post

Se non siamo ai dettagli poco ci manca, perché in questi casi i dettagli stessi si limano in fretta. Il Secolo XIX ricostruisce le ultime ore della vicenda Maggiore, ormai diventata una sorta di telenovela bis dopo quella legata a Provedel. Ieri il centrocampista era atteso a Salerno per la firma che lo avrebbe legato al club granata per i prossimi quattro anni, ma nella realtà ci sarà ancora da attendere.

Giro di valzer

Secondo il quotidiano sono circa 200.000 euro a dividere Spezia e Salernitana. Quelli che separano l’offerta campana di 4 milioni dalla richiesta dei Platek di 4,2. Venerdì notte l’operazione era virtualmente chiusa, ma restano ancora alcuni aspetti da trattare. Fra questi anche l’accordo personale fra l’entourage e Iervolino: 900.000 euro annui netti al giocatore per quattro anni con bonus di 300.000. Ma anche una lauta commissione agli agenti, pare superiore ai 600.000 euro. Ancora: nessuna clausola in caso di retrocessione, con lo stipendio che non si abbasserebbe.

Prossimo futuro

La giornata di oggi dovrebbe comunque essere decisiva, ovviamente dopo le rispettive gare di Spezia e Salernitana. Probabile che già in questa notte i dirigenti tornino a parlare, concludendo definitivamente la vicenda. Giulio Maggiore, così, lascerà lo Spezia dopo 188 partite e una vera e propria consacrazione con la maglia bianca addosso. Il club, in questi ultimi giorni, ha gestito al meglio la situazione, riuscendo anche a far rientrare la bufera legata al Como, per una convivenza il più possibile pacifica negli ultimi giorni.

PLATEK: “MAGGIORE? ABBIAMO PROVATO A TRATTENERLO, MA LE OFFERTE…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *