24 Agosto 2022 - 10:51

Colley e non solo: nel casting difesa (ri)ecco Gatti

post

A tenere banco su tutti i quotidiani è il possibile addio di Dimitrios Nikolaou, che animerebbe gli ultimi giorni di mercato in casa Spezia. In caso di partenza, potrebbe aprirsi un casting davvero ampio per Pecini, che vorrebbe trovare un sostituto adeguato del greco. Secondo Il Secolo XIX sono tanti i nomi che gravitano attorno alla società dei Platek, anche a seconda delle possibilità (e non è detto che Nikolaou faccia le valigie).

Piace Colley, con un asterisco

Fra i nomi vagliati ci sono vecchi pallini e nuove suggestioni. Il nome di Colley della Sampdoria resta vivo, ma l’ottima prestazione del gambiano contro la Juventus lo avvicina a una permanenza già ventilata ai blucerchiati. Faggiano pone il prezzo a 4 milioni, ma l’ingaggio è importante e oltre i parametri dello Spezia: 1,3 milioni netti, senza decreto crescita e con tassazione normale. Un’operazione da 2,5 milioni al lordo, ben il 10% del budget totale che Pecini ha a disposizione. Colley non è incedibile, ma lo stipendio non è un problema da poco.

Gatti in Gabbia

E allora si fanno altre valutazioni. La prima porta verso il Milan per un profilo già discusso e che verterebbe sul prestito di Matteo Gabbia, soluzione che i rossoneri gradirebbero. I rapporti fra i club sono buoni, ma non è detto che Gotti possa concedere il minutaggio adeguato al calciatore, che però potrebbe trovare spazio almeno fino al rientro di Amian, schierabile anche come centrale. Un’altra via è quella che porta a Federico Gatti della Juventus, profilo già accostato alle Aquile qualche mese fa. Allegri negli ultimi giorni potrebbe convincersi a mandare il difensore a fare esperienza in A, ipotesi che sarà valutata entro il 31 agosto. Da non sottovalutare anche l’alternativa Ampadu, che prediligerebbe la posizione di centrale difensivo e che potrebbe arrivare a breve. A meno che Pecini non abbia un asso nella manica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *