24 Agosto 2022 - 09:23

Lo Spezia fissa a 5 milioni il prezzo di Nikolaou: tre le pretendenti

post

Rischia di diventare un vero e proprio tormentone degli ultimi giorni di mercato quello legato a Dimitrios Nikolaou, in bilico fra una partenza e una permanenza in maglia bianca. Quel che è certo è che lo Spezia avrebbe fissato il prezzo del centrale greco, alla seconda stagione in maglia bianca. Secondo quanto scrive Il Secolo XIX, sarebbe di almeno 5-6 milioni. E attualmente ci sarebbero almeno due pretendenti significative sul difensore.

Sirene spagnole

Il Maiorca ha preso informazioni e sta valutando la situazione del giocatore. Anche ieri ci sono stati contatti con la società bianca, che ha chiesto 6 milioni (appunto) per la cessione a titolo definitivo. Gli spagnoli ritengono equa la cifra, ma per ora si sono spinti fino a 4 comprensivi di bonus. Attenzione, però, perché Nikolaou non è l’unico obiettivo: ci sono anche Matvijenko dello Shakhtar e Andrade dell’Arminia Bielefeld. Due carte ritenute davanti al centrale spezzino, almeno al momento. Operazione congelata, quindi, almeno per ora. Ma l’agente Ramadani prende contatti anche con altre possibilità: fra questo lo stesso Arminia, formazione tedesca. 

Porto… Italiano

Un’altra destinazione che potrebbe aprirsi negli ultimi giorni è quella della Fiorentina, ma solo a una condizione. I viola, in caso di qualificazione alla Conference League, avrebbero bisogno di un altro centrale per sopperire ai tanti impegni della stagione. Una sorta di vice Milenkovic – per intenderci – ma che sia in grado di non farlo rimpiangere. Pradè e Barone hanno pensato al belga Faes, per il quale i 13 milioni richiesti dal Reims sono troppi. Nella lista però – scrive La Gazzetta Dello Sport – c’è anche Cistana del Brescia.

Occhio al bilancio

Beninteso, la cessione di Milik non è scontata, ma la partenza rimane possibile. Chissà che le prossime partite contro Sassuolo e Juventus non possano essere le ultime del calciatore con la maglia dello Spezia. La vendita del greco avrebbe – oltre che un introito significativo – un beneficio importante sul bilancio, che sarebbe alleggerito dal passivo attuale. In caso di addio per circa 5 milioni, infatti, i Platek metterebbero a segno diverse plus-valenze: 3 + 1 di bonus per Maggiore, un altro possibile 1,5 per Antiste (se ceduto al Sassuolo), almeno 2 per Nikolaou. Un totale di quasi 7,5 milioni a cui andrebbero aggiunte altre cessioni minori. Fra queste Mraz, che potrebbe portare altri 700.000 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *