26 Agosto 2022 - 09:16

Blitz Spezia: superato il Milan nella corsa a Onana. Le ultime

post

Dalle pagine de Il Secolo XIX quest’oggi in edicola emerge un nome nuovo per il mercato dello Spezia, importante e di qualità, che andrebbe a completare un centrocampo bisognoso. Secondo il quotidiano, lo Spezia avrebbe superato la concorrenza del Milan per Jean Onana, classe 2000 di proprietà del Bordeaux. Nazionale Camerun e prossimo al mondiale, per una trattativa che va avanti da più di una settimana.

Intesa

Come si legge, Pecini sembra aver trovato un’intesa con i francesi, superando i rossoneri. Pochi giorni fa il club transalpino ha ribadito di voler vendere il ragazzo a titolo definitivo rifiutando la formula del prestito (con successivo diritto di riscatto) proposta da Maldini e Massara a 5 milioni. L’offerta aquilotta sarebbe addirittura superiore, con i Platek che autorizzerebbero l’operazione con il ricavato dalla cessione di Antiste.

Contorni

Da specificare anche un’altra novità, che ha ancora Antiste come paragone. Da giorni Pecini è in contatto con Ausilio, perché si può imbastire con i nerazzurri un affare simile a quello fatto con il Sassuolo per l’attaccante francese. Lo Spezia acquisirebbe il giocatore con l’Inter dietro le quinte per un’acquisizione futura. Citando fonti francesi, il club bianco attenderebbe solo una chiamata dal Bordeaux e Pecini sarebbe pronto a partire anche a ridosso della partita con il Sassuolo. Il giornale parla di possibilità concrete che l’affare vada in porto, con un contratto quadriennale più uno di opzione come proposta. 

Profilo

Onana andrebbe a rinforzare un reparto di geometria ma che manca di peso. Questo giocatore ricorda Franck Kessie a molti per caratteristiche, sia da difensore che da interditore, uno dei migliori in Francia per recupero palla. Ha anche un ottimo piede, che spesso lo vede protagonista dei ribaltamenti di gioco e che gli hanno fruttato tre reti e due assist nella scorsa stagione. È arrivato al Bordeaux nel 2019, prima di passare al Lille nel 2020 e consacrarsi in Belgio, al Mouscron.

DAL BRASILE: LEO SENA TORNA A CASA, HA FIRMATO PER IL GOIÁS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *