26 Agosto 2022 - 00:09

Sky frena su Ampadu: “Sceglierà in base al sistema di gioco”

post

In queste ore si dovrebbe avvicinare la chiusura della trattativa per Ethan Ampadu, anche se da Sky Sport resta ancora qualche dubbio sulla buona riuscita dell’abboccamento con lo Spezia. Il motivo? La risposta che il gallese deve dare dopo l’apertura del Chelsea al prestito in Serie A.

Fra oggi e domani

Come riferito da Gianluca Di Marzio, fra la notte e domani Ampadu scioglierà le ultime riserve, dicendo sì alle Aquile oppure all’Empoli, che è altrettanto interessato. E la decisione arriverà… in base al sistema di gioco. Con Gotti avrebbe la possibilità di giostrare fra i tre di difesa e il ruolo di centrocampo, mentre in Toscana ritroverebbe il suo ex allenatore Zanetti e una retroguardia a quattro. In caso di no da parte del classe 2000, poi, l’Empoli chiederebbe al Milan il prestito di Gabbia, uno dei profili vagliati anche da Pecini per sostituire un’eventuale addio in difesa.

Casting Fiorentina

Il nome che potrebbe lasciare lo Spezia è quello di Dimitrios Nikolaou, chiesto dal Maiorca in Spagna ma entrato anche nelle mire della Fiorentina. I viola, ufficialmente qualificati alla prossima Conference League, stanno vagliando una rosa di tre elementi: oltre al greco piacciono anche Faes dalla Francia e il romanista Kumbulla. La sensazione è che con una competizione in più da sostenere i viola inseriranno un altro innesto in difesa.

NIKOLAOU ADDIO? PORTEREBBE PLUS-VALENZA E TESORETTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *