4 Settembre 2022 - 10:00

Probabili formazioni: conferma Holm, torna Soriano nei rossoblu

post

Spezia-Bologna è gara delicata, nonostante sia solo la quinta giornata. In casa aquilotta serpeggia insoddisfazione dopo il mercato, anche se Gotti ha spronato l’ambiente ad andare avanti tutti insieme. Dall’altra parte l’inizio in sordina per i rossoblu, con Mihajlovic segnalato a rischio in panchina. Vietato sbagliare, dunque, con la consapevolezza che potrebbero essere punti pesanti in ottica obiettivo salvezza.

Spezia

Nonostante tutto, il tecnico aquilotto ha preparato bene la partita ma deve fare i conti con le defezioni di Verde e (probabilmente) anche di Agudelo, che ieri non si è allenato. Scelte dunque quasi obbligate per la squadra di casa, che davanti a Dragowski dovrebbe ritrovare Caldara insieme a Kiwior e Nikolaou. A centrocampo permane qualche dubbio: se il colombiano non dovesse farcela spazio a Kovalenko a destra, con Bastoni sul lato opposto e Bourabia in cabina di regia. In fascia dovrebbe essere riconfermato Holm dopo l’ottima prova dello Stadium, con Reca in mancina. Ancora avanzato Gyasi, che sarà partner di Nzola in attacco.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov/Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola.

I convocati di Gotti: Agudelo recupera, out in cinque

Bologna

Spazio a tanti nuovi nell’ottica del turnover di Mihajlovic. Lo stesso allenatore ha annunciato qualche cambio nella formazione titolare, mentre fra i convocati si vede per la prima volta Posch, uno degli ultimi arrivati. Ma verosimilmente il tecnico punterà sull’affidabilità dei titolarissimi. Confermata la linea a tre davanti a Skorupski, con Medel, Soumaoro e Lucumì, mentre De Silvestri dovrebbe riprendersi la fascia destra del centrocampo con Lykogiannis sulla corsia opposta. Nella zona mediana si dovrebbe rivedere anche Soriano con Schouten e Dominguez. Confermatissimo Sansone in attacco, in netto vantaggio su Orsolini. Arnautovic invece potrebbe non farcela, al suo posto scalpita l’ex Bayern Zirkzee, appena arrivato in Emilia.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski, Medel, Soumaoro, Lucumì; De Silvestri/Kasius, Schouten, Soriano, Dominguez, Lykogiannis; Sansone, Arnautovic/Zirkzee. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *