15 Settembre 2022 - 21:45

Bourabia: “Derby duro, ma non si guarda la classifica. Il Marocco…”

post

Il regista aquilotto Mehdi Bourabia è stato questa sera ospite del programma Voglia Di Spezia, in onda su Tele Liguria Sud. Il centrocampista dello Spezia ha raccontato le impressioni sulla prima parte della stagione a poche ore da un importante derby contro la Sampdoria, ma non solo. Ecco tutti i temi trattati dall’ex Sassuolo.

Sullo stato di forma: “Sto bene e questo fa la differenza. Mi sento più libero e molto meglio rispetto allo scorso anno. Devo continuare a lavorare perché stiamo crescendo di partita in partita e vedremo come andrà da ora in poi. Con gli infortuni che ho avuto era difficile tornare ai miei livelli ed è stato un anno difficile lo scorso: quest’anno abbiamo avuto tanto tempo per lavorare e i risultati si vedono”. 

Sulla gara di Napoli: “Abbiamo capito di poter pareggiare la gara, peccato per il gol all’ultimo minuto che è stato irrecuperabile. Avremmo potuto fare qualcosa in più ma abbiamo giocato una bella partita e avremmo meritato qualcosa in più. Come atteggiamento, però, abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo anche avuto le nostre occasioni, ma abbiamo anche sofferto. Secondo me il pari sarebbe stato il risultato giusto. Guardiamo la classifica ed è presto per parlare, anche perché in trasferta abbiamo affrontato tre pretendenti allo scudetto. Fra qualche partita vedremo dove saremo, ci sono tante partite e chi gioca in Europa ha tanto dispendio fisico: possiamo fare punti in ogni gara. Penso che dovremo continuare su questa strada perché è quella giusta. Di positivo teniamo la prestazione, la buona tenuta difensiva contro una grande”.

Su Ekdal e il centrocampo: “Si è allenato sempre con la squadra e sta bene, anche noi lo vediamo meglio. Poi sceglierà l’allenatore, ma l’importante è che tutti siamo pronti per giocare e dare il massimo”.  

Sul tiro da lontano: “Quest’anno ho provato a tirare da fuori, ma non sono stato fortunato. Nelle prossime partite avrò più possibilità e spero di tornare a segnare”.  

Sul nuovo Spezia: “Ci sono idee diverse di gioco e abbiamo una struttura diversa. Abbiamo un gioco più diretto, Gotti chiede altre cose rispetto a Motta e piano piano stiamo ascoltando le sue richieste. Penso che possiamo fare bene con questo impianto di gioco e le sue indicazioni. Gotti? Parla molto con noi ed è importante perché sappiamo bene cosa fare per aiutarci e fare ciò che chiede”.

Sui tanti giocatori nuovi: “I giovani sono entrati nel gruppo con grande entusiasmo e grinta, nelle ultime partite ci hanno aiutato tutti, anche chi ha giocato meno. Penso che stiamo facendo bene anche con il loro aiuto”. 

Su Kiwior: “L’anno scorso giocare nel mio ruolo l’ha aiutato e ora si trova bene nel nostro sistema di gioco. Può svariare molto di più”.

Sul derby con la Sampdoria: “Non ci sono partite semplici, bisogna sempre giocare al 100%. Sarà una partita difficile, ma giochiamo in casa e dobbiamo fare il massimo per prendere i tre punti. Siamo tutti vicini in classifica e con una vittoria o una sconfitta cambia tutto. Penso che dovremo aspettare ancora prima di guardarla. Prendiamo sempre più fiducia in ogni partita e fare un buon bottino da subito aiuterà per il futuro. Loro sono un po’ in difficoltà e dovremo affrontarli consapevoli di poter vincere. Abbiamo preparato al meglio la partita, anche se ovviamente non sappiamo chi scenderà in campo”.

Sulla Nazionale e il Mondiale: “Per ogni giocatore è un sogno, ora sto pensando solo allo Spezia perché la cosa più importante, ma è qualcosa che fa sognare. Sarà una stagione un po’ diversa, dovremo prendere più punti possibili fino a novembre perché poi a gennaio sarà un’altra stagione”. 

SEDUTA TATTICA IN VISTA DEL DERBY: LE ULTIME DA FOLLO
AG. GYASI: “LA FASCIA UNA RESPONSABILITÀ, CREDIAMO AL MONDIALE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *