22 Settembre 2022 - 14:16

Mancini: “Domani gara difficile, ma voglio vedere spirito di squadra”

post

Alla vigilia della sfida di Nations League tra Italia e Inghilterra, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Nazionale Roberto Mancini. Ecco le sue parole:

Sulla gara di domani: “C’è entusiasmo soprattutto in vista di una partita così bella. In palio ci sono punti per un gruppo apertissimo, l’entusiasmo c’è per forza. La nostra Nazionale ha una sua identità che è quella che ci ha portato a far bene per tanto tempo. È una partita che affrontiamo in un momento delicato per noi. Loro essendo a inizio stagione fisicamente stanno meglio, ma abbiamo entusiasmo per disputare una buona gara. Sarà una gara molto dura. Deve esserci lo spirito di squadra che ha sempre contraddistinto la nostra Nazionale e poi dobbiamo provare a giocare bene. Giocare semplice è sempre la cosa migliore”.

Sull’importanza della Nations League: “Andare alla fase finale di Nations League ci darebbe un po’ più di gioia e non è poco visto che fino a dicembre ci sarà da soffrire”.

Sulla Nazionale inglese: “La Nazionale inglese è una grande nazionale, lo era anche a Euro 2020. E’ una squadra giovane e può migliorare ancora, anche se ha perso due gare con l’Ungheria. Loro arrivano a fine stagione abbastanza stanchi, giocano tante gare durante l’anno. Ritengo l’Inghilterra una delle migliori squadre al mondo, piena di talento. In attacco ha tantissimi giocatori, sarà una partita difficile”. 

GUAIO KOVALENKO: LASCIA LA NAZIONALE, SI TEME UN LUNGO STOP

VERDE BRUCIA LE TAPPE: TORNA GIA’ CON LA LAZIO? LE ULTIME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *