25 Settembre 2022 - 10:27

Tifosi entusiasti: “Macia un top e lo Spezia è quadrato ed efficace”

post

Pausa dal campionato significa – come sempre – primo bilancio ufficiale della stagione. La Nazione oggi in edicola ha chiesto un parere ad alcuni tifosi dello Spezia, che si sono espressi sia sull’arrivo del nuovo dirigente Eduardo Macia (presentatosi nei giorni scorsi) sia sulla partenza delle Aquile in campionato. E non può mancare un riferimento al prossimo mercato.

Segnali

L’ingaggio di Macia è un investimento importante e un chiaro mettere le carte in tavola” è il pensiero dominante della piazza, che spera si traduca in operazioni in entrata a gennaio che portino a completare la rosa. “Dopo il deludente mercato estivo e l’addio di Pecini, Macia è confortante, i Platek fanno sul serio” è un’altra opinione. Ora, insomma, la speranza comune è che la proprietà dia al responsabile dell’area tecnica gli effettivi strumenti economici per poter lavorare. Possibilmente non vendendo Kiwior o Nikolaou, pezzi pregiati del mercato: “Con Macia la crescita è alla portata, nonostante la linea di far quadrare i conti imponga qualche sacrificio“. Basta poco per alzare ancora l’asticella.

Elogi

Gli 8 punti conquistati sul campo lasciano buone sensazioni: “Lo Spezia è quadrato, sa ciò che vuole, in difesa è migliorato. Manca un attaccante da affiancare a Nzola e un centrocampista per Bourabia, ma Gotti è un grande allenatore“. Insomma, una squadra più tosta e cocciuta, forse meno estetica rispetto a quella di Italiano al primo anno di Serie A, ma certamente più efficace. E i risultati, intanto, sono lì a dimostrarlo.

RAMOS: “LO SPEZIA MI PIACE, PIÙ CONSAPEVOLE RISPETTO A QUELLO DI ITALIANO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *