Nella settimana che conduce a Spezia-Fiorentina non mancano le curiosità legate a una sfida sentita e molto importante per entrambe le squadre, che non stanno affrontando di certo il loro miglior momento della stagione. I viola, giovedì, saranno anche impegnati nella sfida al Basaksehir in Conference League, partita decisiva per provare a raggiungere il primo posto del girone. Ma intanto alcuni dettagli derivanti dal campionato sono interessanti.
Sfida di… recupero
Il confronto riguarda principalmente due prossimi interpreti della partita, di parte Spezia e Fiorentina. Secondo quanto mostrato dalle statistiche della Lega Serie A, infatti, gli osservati speciali in tema di recupero palla saranno Mehdi Bourabia per le Aquile e Lucas Martinez Quarta per i viola. Il difensore argentino dei viola è (insieme a Walace dell’Udinese) il migliore per numero di palloni recuperati: 87 in queste prime 11 partite. Ma il regista spezzino è subito dietro, in terza posizione, con 84. Anche contro la Salernitana, il marocchino è stato quello che ha dato più geometrie al centrocampo e pure con la Fiorentina si candida per un ruolo da protagonista.
Davanti a tutti
Una speciale classifica che vede questo trio di fronte a giocatori di assoluta qualità: Bennacer, Lobotka, De Roon, Koopmeiners e tanti altri. Un dettaglio prezioso per questi due giocatori, in buona forma da inizio campionato.
SPEZIA, INIZIA UN CICLO DI FERRO. GOTTI SUL FILO DEL RASOIO
GONZALEZ DI NUOVO AI BOX. LA FIORENTINA POTREBBE FARNE A MENO VERSO IL PICCO
Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia
- Gori (53%, 147 Votes)
- S. Esposito (11%, 31 Votes)
- P. Esposito (8%, 23 Votes)
- Hristov (6%, 18 Votes)
- Candelari (4%, 12 Votes)
- Elia (4%, 10 Votes)
- Cassata (4%, 10 Votes)
- Mateju (2%, 5 Votes)
- Vignali (2%, 5 Votes)
- Reca (1%, 4 Votes)
- Nagy (1%, 3 Votes)
- Wiśniewski (1%, 2 Votes)
- Soleri (1%, 2 Votes)
- Bandinelli (1%, 2 Votes)
- Di Serio (1%, 2 Votes)
- Bertola (0%, 1 Votes)
Total Voters: 167