13 Novembre 2022 - 12:47

Hellas Verona-Spezia, le probabili formazioni: qualche dubbio per Gotti, scalpita Caldara

post

Il “Bentegodi” ospita il delicato scontro salvezza tra l’Hellas Verona e lo Spezia. Di fronte, domenica alle ore 15, ci saranno il fanalino di coda rossoblu, ultimo con 5 punti e reduce da ben otto sconfitte consecutive, e le Aquile di mister Luca Gotti, fuori dalla zona rossa con 10 punti ma ancora a secco di punti in trasferta. Una gara da non fallire per la formazione di Salvatore Bocchetti, che nello scorso turno ha messo in difficoltà la Juventus ma si è dovuta arrendere al gol di Kean. Di fronte, ci sarà uno Spezia che, per prestazione e occasioni create, meritava ben più del pareggio ottenuto al “Picco” contro l’Udinese. Scopriamo le probabili formazioni di Hellas Verona-Spezia.

HELLAS VERONA

Qualche novità in vista per mister Bocchetti, intenzionato ad effettuare alcune modifiche rispetto alla gara contro la Juventus. Davanti a Montipò ci saranno Dawidowicz, Ceccherini e uno tra Gunter e Hien. Sulle fasce spazio invece a Depaoli a destra e Lazovic – favorito su Doig – a sinistra. In mezzo al campo dovrebbe rientrare Tameze dal primo minuto, in compagnia di Veloso, avanti su Hongla per partire dall’inizio. Verdi agirà invece a supporto delle due punte, che saranno probabilmente Henry e Kallon. Ma attenzione a Lasagna, che potrebbe spuntarla sul giovane attaccante ex Genoa.

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter (Hien), Ceccherini; Depaoli, Hongla (Veloso), Tameze, Lazovic; Verdi; Kallon (Lasagna), Henry. All.: Bocchetti

SPEZIA

Rispetto alla gara precedente Gotti recupera Gyasi ma perde Reca, out per infortunio. Resta il dubbio tra i pali, dove Dragowski potrebbe recuperare e tornare dunque in campo dal 1′. In difesa chance in vista per Hristov, con conseguente avanzamento di Ampadu a centrocampo. Anche Caldara, come ha spiegato lo stesso Gotti, ha dato buone sensazioni e potrebbe trovare spazio. Possibile riposo anche per Bourabia: in tal caso, sarà Ekdal a prendere il suo posto in cabina di regia, nel terzetto con Ampadu e Agudelo. Sulle fasce ci saranno invece il confermato Holm – osservato speciale di alcuni club – a destra e Bastoni a sinistra. In attacco spazio a Nzola con Verde, quest’ultimo favorito su Maldini e Gyasi.

SPEZIA (3-5-2): Zoet (Dragowski); Caldara (Amian), Kiwior, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia (Ekdal), Agudelo, Bastoni; Verde, Nzola. All.: Gotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *