27 Novembre 2022 - 17:30

SP – Pronto il ritrovo in casa Spezia, ma sono ancora molti gli assenti

post

Riparte domani la preparazione dello Spezia Calcio, che si ritroverà a Follo per un primo allenamento dopo aver concluso le vacanze. Comincia così ufficialmente una parte molto importante della stagione, affidata soprattutto allo staff di Gotti e alla preparazione atletica, in attesa ovviamente del mercato. Ma per questi primi giorni che separano la squadra dalla partenza per la tournée spagnola il tecnico non avrà tutto il gruppo al completo, per vari motivi. Analizziamo nel dettaglio la situazione con il nostro focus.

Jolly Nazionali…

Saranno ovviamente assenti i due giocatori impegnati nel Mondiale in Qatar, ovvero Ampadu con il Galles e Kiwior con la Polonia, in attesa almeno della chiusura dei gironi eliminatori. A loro si aggiungono anche gli altri calciatori che hanno disputato le amichevoli con le rispettive selezioni dopo la partita di Verona, visto che avranno ancora qualche giorno di riposo. Si tratta di: Beck, Ellertsson, Hristov, Holm e Strelec.

… e infortunati

Nella conta di chi manca non vanno ovviamente dimenticati gli infortunati. Al netto della lungodegenza di Dragowski, che spera di recuperare per fine gennaio, andranno gradualmente valutate le condizioni anche degli altri giocatori che si erano fermati prima della pausa. Allo stato attuale sembra essere Kovalenko il più vicino al rientro in gruppo: l’ucraino (alle prese con un infortunio muscolare) si è allenato con il suo preparatore e la sensazione è che possa tornare presto a svolgere lavoro con i compagni, ma probabilmente non subito. Più lento il percorso di Reca, che dopo lo stop (anche verso il Mondiale) con l’Udinese  avrà bisogno di altro tempo per smaltire il problema.

IN 15 GIORNATE GOTTI SI È GIÀ PRESO LO SPEZIA >>>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *