7 Dicembre 2022 - 09:23

Platek atteso in città: in programma un summit per Cardoso

post

Tornerà oggi in città e sarà subito atteso da un summit importante. Si rivedrà finalmente dopo il brutto infortunio in bicicletta di qualche tempo fa il presidente aquilotto Philip Platek, per uno stop forzato che aveva ritardato il suo rientro in Italia. L’americano si tratterrà in città fino a ridosso di Natale, mentre solo da gennaio in poi si rivedrà nel Golfo Dei Poeti anche il fratello Robert. Il ritorno nel nostro Paese di Platek non sarà casuale, perché coinciderà anche con un summit di mercato importante e con un punto della situazione.

Tema caldo

Come scrive Il Secolo XIX oggi in edicola, sono previsti già oggi incontri con Eduardo Macia, Stefano Melissano e Luca Gotti. Uno dei temi caldi sarà quello legato a Johnny Cardoso, per una trattativa che la società sta conducendo insieme all’intermediario Castagna con l’Internacional di Porto Alegre. Nelle ultime ore i brasiliani hanno alzato la posta in gioco chiedendo almeno 7 milioni, ma lo Spezia non può imbastire un acquisto a titolo definitivo subito. Da qui l’idea di impostare un’operazione con una formula di prestito magari con obbligo di riscatto a fine stagione, che possa accontentare tutti. Il club sudamericano ha necessità di vendere e vorrebbe incassare il più possibile dalla cessione del centrocampista, ma le pretendenti non sembrano finora in grado di affondare il colpo: la Roma è alle prese con il FPF, Betis e Valencia sono in attesa.

Pre-convocato

E intanto, il ragazzo figura fra i pre-convocati del suo club in attesa della ripresa dell’attività. La trattativa potrebbe così andare avanti ben più del previsto, dato che difficilmente Cardoso potrà aggregarsi alla comitiva in partenza per la Spagna come auspicato dalla dirigenza. L’Internacional ha già fissato un programma pre-campionato: il gruppo si ritroverà il prossimo 14 dicembre per le visite mediche di rito e l’inizio della preparazione vera e propria e il giocatore ambito dallo Spezia è regolarmente convocato. Poi la squadra si tratterrà a Viamao, dove si svolgeranno i primi allenamenti. La squadra romperà le righe il prossimo 23 dicembre: per quella data Cardoso dovrebbe già avere il passaporto italiano dopo la richiesta inoltrata nelle scorse settimane. Alla ripresa delle sedute (2 gennaio) la sessione di mercato sarà aperta in Italia e si capirà meglio la situazione.

E INTANTO SU KIWIOR AVANZA IL NAPOLI: MA SERVONO 20 MILIONI PER PRENDERLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *