3 Dicembre 2022 - 09:24

Cardoso, c’è la formula giusta. Prossima settimana decisiva?

post

Dopo aver completato ieri l’operazione Moutinho, sembra delinearsi in maniera positiva anche quella per Johnny Cardoso. Lo scrive questa mattina Il Secolo XIX, che riferisce del ritorno in Italia di Stefano Castagna, l’intermediario che sta curando la trattativa. Finora si era rimasti nel limbo, con alcune ipotesi di chiusura ma anche una concorrenza crescente, ma l’ipotesi che sembra più accreditata è quella di un prestito dall’Internacional di circa 700.000 euro con obbligo di riscatto a 4,3 milioni, per un esborso totale di circa 5 milioni (come raccontavamo in questi giorni).

Idea

Lo Spezia, infatti, vorrebbe usare cautela per l’investimento e così facendo contabilizzerebbe l’operazione nel bilancio successivo non gravando su quello attuale. Cardoso percepirebbe un ingaggio da circa 800.000 euro, di fatto firmando fino al 2026. Castagna avrebbe poi parlato anche con la Roma, che si sarebbe decisa a lasciar partire il ragazzo in direzione Spezia, per farlo crescere maggiormente e non bruciarlo. In più, il giocatore otterrà il passaporto italiano, visto che la richiesta inoltrata in Italia è andata a buon fine grazie alle origini toscane della madre Graziella Puccini. Lo Spezia, in questo modo, non userebbe nessuno slot per gli extracomunitari. La sensazione è che dalla prossima settimana, quando torneranno pienamente operativi presidente e DG dell’Internacional, si possa arrivare alla chiusura.

Pedigree

A far propendere verso la buona riuscita del tutto ci sono più fattori: la figura di Macia e l’immagine di Castagna. Il primo è un dirigente conosciuto e stimato in Sud America, mentre il secondo è un agente di molti giocatori e allenatori importanti: Alisson, Luis Henrique, Maxi Gomes, solo per citarne alcuni. Nella sua scuderia ci sono anche Yeboah e un altro elemento molto interessante come Bernard Zimmermann, austriaco Under 21. Il peso specifico in questione potrebbe contribuire alla buona riuscita dell’operazione.

PRIMO ALLENAMENTO PER MOUTINHO A FOLLO: IL REPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *