1 Gennaio 2023 - 12:00

La strana parabola di Azzi: dal sogno Spezia a esubero a Modena

post

Ricordate Paulo Azzi? L’esterno del Modena è stato uno dei possibili innesti di mercato per lo Spezia in estate, con un tira e molla che si è poi consumato in un nulla di fatto. Alle Aquile non è mai arrivato l’esterno richiesto, ma parallelamente anche il proseguimento dell’esperienza in Emilia del brasiliano non ha avuto fortuna migliore. I Platek bloccarono gli ingressi con il solo Ampadu come rinforzo ormai chiuso, ma gradualmente anche Azzi ha vissuto una parabola discendente.

Non più titolare

Curiosamente, dopo una prima parte di stagione in B in cui Tesser gli ha lasciato molto spazio, Azzi ha gradualmente perso il posto. Otto volte titolare nelle prime dodici uscite, prima di lasciare spazio alla grande crescita del ventunenne Ponsi, che piano piano si è preso la titolarità sulla zona sinistra. Nell’ultimo mese soltanto quattro apparizioni, di cui tre da subentrato, con un assist nell’ininfluente 4-1 di Bari. Un cammino irto di ostacoli per uno dei giocatori che sembrava invece in rampa di lancio dopo la stagione della promozione dalla Serie C.

E ora potrebbe partire

Le recenti prestazioni con il contagocce potrebbero spingere Azzi addirittura sul mercato. Negli ultimi giorni si sarebbero mosse con interesse Ascoli e Palermo, sempre dalla Serie B, ma richieste ulteriori dalla Serie A non ne sono arrivate. Sarà il campo a dire se il giocatore ha perso la grande occasione a 28 anni di approdare in massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *