7 Gennaio 2023 - 23:41

Monza-Inter, Sacchi annulla l’1-3 e il web insorge: “Peggio di Milan-Spezia”

post

Monza-Inter è finita 2-2 allo U-Power Stadium, ma si è accesa la polemica arbitrale. In particolare su un episodio, poi risultato determinante ai fini del risultato finale: all’81’ Acerbi insacca di testa in area su punizione di Asllani, ma l’arbitro Sacchi ferma l’azione per un fallo ravvisato di Gagliardini nel mucchio senza aspettare un possibile intervento del VAR su un fallo che dai vari replay non risulta così chiaro.

Inzaghi insorge

Furibondo il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, che a Sky Sport non ha usato mezze misure: “Siamo molto arrabbiati perché c’è stato un errore dell’arbitro sul gol di Acerbi. Dopo cinque anni di VAR è stato fischiato un fallo per due giocatori del Monza che inciampano fra di loro. Sarebbe stato il 3-1 e avremmo vinto: ora siamo qui a parlare di un pari che deriva da un grave errore arbitrale” le sue parole.

Il web si scatena

Parallelamente, anche il mondo dei social si è messo in moto. E non mancano gli accostamenti a un episodio (diverso nella forma ma non nella sostanza) accomunato al fischio “anticipato” di Serra in Milan-Spezia, ormai nota partita che vide le Aquile vincere a San Siro circa un anno fa. Evidentemente, molti tifosi non hanno ancora dimenticato quella gara. Ecco una carrellata di pensieri. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *