14 Gennaio 2023 - 15:32

Piantedosi annuncia: “Niente trasferte per 2 mesi a Roma e Napoli”

post

Non c’è ancora l’ufficialità, ma in alcuni casi le parole bastano e avanzano. Si tratta del caso relativo agli scontri di Badia al Pino sull’autostrada A1, che ha visto opposte frange violente di Roma e Napoli dare vita a tafferugli e disordini, condannati unanimemente da più parti. In questi giorni, il dialogo fra Lega e politica ha portato a indiscrezioni su un pugno duro in arrivo per le due tifoserie.

Due mesi di stop

Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, ha annunciato nella conferenza stampa odierna il prossimo stop alle trasferte per lungo tempo per le due società. “Annuncio che oggi pomeriggio firmerò un provvedimento di prevenzione in relazione alle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli per i prossimi due mesi” le sue parole. Il Governo sta lavorando all’identificazione dei responsabili e all’emissione dei Daspo relativi, con una decisione che appare inevitabile secondo il politico: “Serve anche l’individuazione dei singoli, ma non potrò fare a meno di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le tifoserie” conclude.

Niente Picco

Di conseguenza, non si vedranno tifosi giallorossi né partenopei nelle partite del Picco in programma il prossimo 22 gennaio e 5 febbraio, anche se nell’occasione della gara contro i campani ci sarebbe stato probabilmente il divieto comunque dopo i fatti dell’ultima giornata dello scorso campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *