24 Gennaio 2023 - 12:41

Macia: “Esposito darà un grande contributo. Kiwior? Vi spiego”

post

Il responsabile dell’area tecnica dello Spezia Eduardo Macia, presente durante la presentazione di Salvatore Esposito, ha tracciato anche un breve punto di mercato nell’ultima settimana di trattative. 

Le parole di Macia

Su Esposito: “Ha un bel background per essere un giovane, ha grande personalità e gestione dell’atteggiamento, legge in anticipo le situazioni. Si tratta di un giocatore molto importante per noi, per il futuro e per la società, siamo convinti che darà questo contributo e una grande crescita calcistica al club. Lo ringrazio per essere venuto qui, aveva altre opportunità ma la sua voglia di giocare nello Spezia ci ha convinti ancor di più”.

Sull’errore con la Roma: “In una partita si possono fare dieci cose bene e altrettante male. Esposito con la Roma ha fatto cose positive e la mia soddisfazione è stata quella di vederlo riprendersi subito. Lui ha dimostrato in questo grande possibilità. Non ci sono alibi, andiamo al campo sempre per vincere e fare del nostro meglio. Possiamo migliorare: abbiamo perso tanti punti nel finale senza mai mollare, la mentalità è quella giusta”.

Su Kiwior all’Arsenal: “Aspetto che anche altri giocatori possano fare un percorso simile. Questo con il Mondiale nel mezzo è stato un campionato strano, simile a quando si giocava in estate ma con movimenti di livello subito dopo. La cosa importante per lo Spezia è avere la forza di scegliere con un calciatore il suo futuro. Dobbiamo implementare il prestigio suo e del club. Quella di Kiwior era una opportunità cui non potevamo dire di no: è vero che la cessione è arrivata un po’ presto ma dietro c’è stato un lungo lavoro. Con i soldi entrati abbiamo la strategia per far crescere la società, ma non dobbiamo buttarlo via subito. Ora tutti sanno che abbiamo i soldi, quindi i costi raddoppiano. Stiamo facendo braccio di ferro, anche un milione più o meno per me è un altro calciatore. Su Kiwior abbiamo una percentuale di vendita riservata. L’Arsenal, come gestione, è fra le 10 squadre più importanti al mondo e noi abbiamo preso un pezzettino. Ora tutti vedono che dallo Spezia si può andare all’Arsenal. Èun messaggio per chi c’è già e per chi vuole venire”.

Sul mercato: “Stiamo cercando di concludere quello che manca. Non posso dire di più, ma vogliamo migliorare certe cose e bilanciare la squadra. Non vogliamo togliere mettere, ma inserire per il futuro. Il nostro percorso deve essere graduale di giorno in giorno: gennaio è il mercato che non deve essere degli errori, perché se anticipo un acquisto a luglio mi trovo un giocatore pronto.

PER L’ATTACCO PIACE SHOMURODOV >>>>>> LEGGI TUTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *