19 Febbraio 2023 - 20:01

PAGELLE SP – Shomu in palla, Gyasi sfortunato. Aquile in ripresa

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Juventus, match del Picco valido per il ventitreesimo turno di Serie A (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):

DRAGOWSKI SV – Alza bandiera bianca dopo venti minuti. Brutto colpo. (Dal 24′ MARCHETTI 5,5 – Non giocava da quasi due anni, forse un po’ lento sulla rete di Kean. Non fa meglio sul tiro di Di Maria, che è angolato ma parte da lontano).  

AMIAN 6,5 – In crescita, preciso e puntuale nelle letture. Dalla sua parte contiene bene le incursioni di Kostic. Energie inesauribili. 

AMPADU 5,5 – Inizia bene, poi si perde malamente Kean a centro area in occasione del vantaggio bianconero e quando prova ad intervenire è troppo tardi. Prova a riscattarsi con un’incornata che per poco non sorprende Perin. Bravo a contenere Vlahovic, che stanzia stabilmente dalle sue parti. Stremato nel finale.

NIKOLAOU 6,5  – Buona prova, puntuale di testa e sempre attento. Nel finale piazza un colpo di testa sul quale Perin si supera. 

GYASI 6,5 – Si propone spesso e i compagni lo cercano, sfiora la rete quando disturba Perin sul colpo di testa di Ampadu. Trova ancora la conclusione area a inizio ripresa ma è una telefonata per Perin. Va vicinissimo alla rete ma Perin gli compie un autentico miracolo davanti agli occhi. 

BOURABIA 5,5 – Non gioca male, ma è in ritardo pure lui su Kean in occasione del primo gol. Male anche su Di Maria, che gli va via alla marcatura e poi calcia in porta. Generoso, ma alla fine ha meno successo di altre volte.

EKDAL 6 – Ritrova la titolarità dopo tanto tempo e anche un po’ di suo livello abituale. Alla lunga cala. (Dal 78′ CALDARA 6 – Due bei colpi di testa dentro l’area). 

AGUDELO 6 – Sempre esplosivo, recupera tanti palloni. Si fa ammonire per una leggerezza in ripartenza, ma la sua aggressione di palla su Locatelli e Paredes va spesso a buon fine. In un paio di occasioni perde l’attimo buono per calciare, ma imperversa nelle maglie larghe juventine. Peccato per un difetto che deve correggere: sul più bello dell’azione offensiva temporeggia sempre troppo e spesso finisce col perdere palla. (Dal 58′ NZOLA 6 – Entra subito nella gara e si muove tanto). 

RECA 6,5 – Svaria sulla sinistra e crea pericoli soprattutto nel secondo tempo, quando vince costantemente il duello con De Sciglio. Partono tanti cross dalla sua mattonella, è prezioso. 

VERDE 6 – È suo il primo tiro della partita, con Perin che blocca a terra. Si inserisce bene dalla destra e lavora tanti cross interessanti. Ci prova anche con il tiro personale, ma non ha fortuna. (Dal 78′ MALDINI SV)

SHOMURODOV 6,5 – È alla terza partita di fila e qualcosa in più si vede. Fa ammonire Rabiot dopo venti secondi, poi si mostra di testa con una bella incornata. I movimenti da attaccante ci sono e il feeling con i compagni è crescente. Bella la botta che meriterebbe maggior fortuna a inizio ripresa.

all. LORIERI 6,5 – Disegna un po’ a sorpresa uno Spezia con il 4-2-3-1, basato sull’aggressività e sul recupero palla. In panchina siede formalmente il tattico Spalla, che mette in campo una squadra pronta a fare cose semplici ma efficaci. Lo Spezia gioca, ma non riesce a segnare complici anche le parate incredibili di Perin. Alla fine la sconfitta si concretizza, ma la squadra vista in campo ha decisamente un altro mordente rispetto a quella delle ultime uscite. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *