16 Marzo 2023 - 16:54

Probabili formazioni: Dionisi col tridente, Semplici cambia poco

post

Vigilia di campionato per Sassuolo e Spezia, in campo domani alle ore 18.30 al “Mapei Stadium” per la 27ª giornata di Serie A. I padroni di casa di mister Dionisi arrivano all’appuntamento in grande forma, dopo aver sbancato il campo della Roma con un pirotecnico 3-4. Entusiasmo alto anche in casa aquilotta: dopo l’arrivo di Semplici in panchina, le Aquile hanno infatti conquistato cinque punti in tre partite, facendo una vittima illustra come l’Inter, battuta al “Picco” per 2-1. Di seguito le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia.

Sassuolo

La formazione dei neroverdi non dovrebbe discostarsi troppo da quella che ha superato la Roma nell’ultimo turno. Certa, tra le file degli uomini di Dionisi, l’assenza di Tressoldi, out per squalifica. Al suo posto ci sarà Ferrari, schierato centrale al fianco dell’ex di turno Erlic. Pochi dubbi riguardo al resto della difesa, con Toljan e Rogerio a presidiare le fasce. A centrocampo Frattesi e Henrique spalleggeranno Lopez, mentre in attacco ci sono pochi dubbi sull’impiego del tridente. A completare il terzetto con Berardi ci saranno infatti Pinamonti e Laurienté, quest’ultimo reduce da una doppietta segnata all’Olimpico. Una partita che i neroverdi vogliono provare a vincere, come ha chiarito lo stesso Dionisi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

Spezia

Leonardo Semplici, pronto a dare continuità al successo sull’Inter, deve fare i conti con le assenze: fuori Reca, non al meglio, insieme probabilmente ad altri due. Possibile che si vada verso la conferma della stessa formazione schierata contro i nerazzurri, almeno nel primo tempo, con la riproposizione del 3-5-2. Davanti a Dragowski si candidano Caldara e Ampadu, con Nikolaou a comporre il pacchetto arretrato. In caso di scelta di questo modulo Amian andrebbe a giocare sulla fascia destra con Gyasi sul lato opposto, con qualche cambio soltanto in mezzo: accanto all’ex di turno Bourabia e ad Agudelo potrebbe rivedersi Ekdal, fresco di convocazione in Nazionale. Possibile anche la riproposizione del tandem Shomurodov-Nzola in attacco. In caso di 4-2-3-1, Nikolaou potrebbe adattarsi a sinistra, mentre Gyasi andrebbe nei tre dietro la punta con Agudelo e Shomurodov (o Verde). 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Gyasi; Shomurodov, Nzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *