11 Maggio 2023 - 09:24

Ekdal non molla: “Proveremo a vincerle tutte. Dimostriamo di essere da A”

post

Ci pensa Albin Ekdal a caricare l’ambiente Spezia in vista della delicatissima gara contro il Milan. Uno dei leader dello spogliatoio – anche fra i più esperti nell’intera rosa di Semplici – attraverso La Nazione ha parlato della voglia delle Aquile di provarci fino alla fine per raggiungere la salvezza: “Proveremo a vincere ogni partita, a partire da sabato prossimo. Sta a noi dimostrare di essere una squadra da Serie A. Ci è mancato qualcosa, con un pizzico di cattiveria e voglia di fare gol in più avremmo avuto un’altra classifica” spiega. Lo Spezia non ha giocato bene ma nemmeno così male e qualche punto manca, ma Ekdal non vuole sentir parlare di sfortuna: “La verità è che quello che abbiamo fatto in campo non è bastato. Ci sono state partite in cui abbiamo perso o pareggiato negli ultimi minuti sbagliando troppo. Tutto l’anno abbiamo lavorato bene e siamo stati uniti, non c’è mai stato un problema nello spogliatoio” le sue parole.

Impresa possibile

Oggi è naturale che l’umore non sia al massimo, anche se lo svedese parla di squadra stabile: “Abbiamo le qualità per poter vincere contro tante squadre e crediamo nella salvezza. Ci sono ancora 4 gare in cui dovremo dare tutto e crederci fino in fondo. Chi non lo fa non giocherà: abbiamo una responsabilità verso noi stessi, verso la società e i tifosi“. Oggi Ekdal è uno dei leader del gruppo e come tale si pone l’obiettivo di trascinare i compagni ma allo stesso tempo non ha paura della situazione: “Siamo in tanti con esperienza, dobbiamo aiutare i più giovani a non abbassare la testa. Dovremo dare tutto quello che abbiamo e accettare la realtà, chi non dà tutto in allenamento non gioca“.

Proiezione

Difficile pensare a quanti punti servano per centrare l’obiettivo, così come fare tabelle è rischioso. “L’unica cosa che interessa è provare a vincere ogni partita, ora testa a Milan e Lecce. Queste gare potranno essere il crocevia, se avremo la testa giusta potremo battere i rossoneri” dice Ekdal. La dirigenza è rimasta vicina alla squadra anche dopo il KO di Cremona, per una presenza ritenuta importante da tutto il gruppo e che ha stimolato tutti a crederci ancora. Infine, un appello ai tifosi: “Comprendo la loro amarezza, anche noi siamo delusi. Ma cercheremo di risolvere questa situazione delicata e siamo convinti di poter fare quattro partite di qualità. Sta a noi dimostrare di essere da Serie A“.

INTANTO LA FERROVIA ANNUNCIA LA SCOOTERATA: “DIMOSTRIAMO DI ESSERE SPEZZINI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *