1 Novembre 2023 - 15:35

Sassuolo-Spezia, probabili formazioni: turnover per Dionisi, Alvini rilancia Ekdal

post

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, lo Spezia di Alvini affronta il Sassuolo, in un match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Dopo il pareggio a reti inviolate con il Cosenza, in campionato, domani alle ore 18.00 le Aquile tornano in campo in una sfida da dentro o fuori contro i quotati neroverdi di Dionisi. Per questa sfida a cavallo tra due turni di campionato, entrambi i tecnici sembrano intenzionati a concedere spazio alle seconde linee, schierando molti giocatori meno impiegati fino a questa parte della stagione. Chi supererà il turno affronterà, nei successivi ottavi di finale, l’Atalanta di Gasperini. 

Sassuolo

Ampie rotazioni in vista in casa emiliana, come spiegato dallo stesso tecnico Dionisi nella conferenza della vigilia. L’allenatore ha il dubbio Cragno – non al meglio – tra i pali: se non dovesse farcela, spazio all’esperto Pegolo. In difesa può scattare l’occasione di Missori e Pedersen sulle fasce, con Ruan Tressoldi e Viti favoriti al centro. A centrocampo ci saranno Thorstvedt e Racic, con Lipani che parte più indietro nelle gerarchie. In avanti, nel tridente a sostegno dell’unica punta, potrebbero spuntarla Castillejo, Volpato e Ceide, con Defrel – favorito sull’ex Mulattieri – schierato nel ruolo di centravanti. 

SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno (Pegolo); Missori, Tressoldi (Ferrari), Viti, Pedersen; Thorstvedt, Racic; Castillejo, Volpato, Ceide; Defrel (Mulattieri). 

Spezia

Anche Alvini, che quest’oggi ha fatto il punto ai canali ufficiali del club aquilotto, sembra orientato a concedere spazio a chi ne ha avuto meno fino a questo punto della stagione. L’undici di partenza vedrà Zoet tra i pali, con Gelashvili, Serpe (o Bertola) e Nikolaou a completare la linea a tre. Torna a disposizione anche Hristov, che si accomoderà probabilmente in panchina. A centrocampo può esserci il rientro di Ekdal, al centro con Corradini, mentre le corsie esterne saranno presidiate da Cipot – ma occhio a Kouda – e Moutinho. Un altro importante ritorno riguarda Verde, che può partire dal 1′ alle spalle del duo offensivo composto da Krollis e Moro: la certezza è che si tratterà di una squadra molto giovane visti i tanti big lasciati a casa

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Gelashvili, Serpe, Nikolaou; Cipot (Kouda), Ekdal, Corradini, Moutinho; Verde; Krollis, Moro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *