11 Novembre 2023 - 13:07

Alvini: “Domani dobbiamo vincere, interessa solo il risultato”

post

La partita con la Ternana aprirà in un modo o nell’altro le riflessioni sul prossimo immediato futuro dello Spezia Calcio. Il tecnico delle Aquile Massimiliano Alvini ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia dopo le ultime dichiarazioni nel post-gara di Lecco che non hanno trovato il favore della piazza. Ecco tutte le sue considerazioni. 

Le parole di Alvini

Sul momento: “Veniamo da due brutte partite, in particolare quella di Cremona. Domani abbiamo l’occasione di iniziare un percorso nuovo. Una partita da vincere, su cui riversare passione, idee e voglia di fare bene, tutte caratteristiche che abbiamo nel nostro bagaglio. Ora ci interessa il risultato, perché di prestazioni ne abbiamo già fatte in precedenza ma senza i tre punti alla fine”.

Sulle condizioni della rosa: “Ci sono alcuni acciaccati, noi cambieremo poco perché non recuperiamo nessuno. Saremo gli stessi senza avere alibi, vogliamo dimostrare di avere a cuore la squadra e la sua situazione. Mancheranno sicuramente Zurkowski e Hristov e anche Ekdal è in forse. Valuteremo in queste ore, recupereremo Gelashvili per la panchina”.

Sui tifosi: “Ci hanno sempre sostenuti e vanno ringraziati, sta a noi ora invertire la rotta e cercare di fare meglio portando a casa il risultato. Ci sentiamo responsabili di questo, dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche e la nostra identità”.

Sulla negatività: “Quando un nuovo allenatore arriva di solito riceve una sciarpa, noi abbiamo subito avvertito negatività. Un tifoso me l’ha regalata prima della gara con il Lecco e questo mi ha fatto tanto piacere. Finché io e il mio staff saremo qui daremo tutto per la causa”.

Su Antonucci trequartista: “Rimarremo sulle soluzioni adottate in questo periodo. Sarà il campo a fare la differenza, sta a noi decidere cosa vogliamo fare. Al di là di una punta o due, l’importante è avere a cuore ciò che si sta facendo”.

2 thoughts on “Alvini: “Domani dobbiamo vincere, interessa solo il risultato”

  1. Non giudico certo la persona ma come professionista i risultati sono stati lontani dalle attese; giusto è indispensabile un avvicendamento per dare una scossa alla squadra e tentare un cambio di rotta per cercare di mantenere la categoria ; ad oggi i numeri dello Spezia sono impietosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *